Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] mi chiede l'installazioen di access 2000

ho un software realizzato in vb6 con database in access 97, lo faccio partire e ogni volta che apro dei form con dati presi dal db mi parte l'installazione di office 2000! perchè?

- sul pc ho installato office 2003
    - se il database è in access97 sul pc deve essere per forza installata una versione di access?
    - se SI, come posso risolvere il problema senza dover installare una versione di access?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Forse viene cercato qualche cosa (un componente, una DLL) che NON è installata sul tuo pc, ma che è parte di Office 2000.
    Devi sindacare nel codice qual'è, guardare in Progetti -> Riferimenti... o -> Componenti...

Ma la tua domanda è strana, perchè mi chiedo come hai fatto a svilupparlo ed accorgertene solo adesso di questo problema... :master:

Ciao

no io sul mio pc sono riuscito a utilizzarlo....il problema è venuto fuori installandolo su un altro pc!

come faccio a vedere con visual basic quali componenti devo includere nel pacchetto di installazione?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da oliweb
    no io sul mio pc sono riuscito a utilizzarlo....il problema è venuto fuori installandolo su un altro pc!

come faccio a vedere con visual basic quali componenti devo includere nel pacchetto di installazione?
    Te l'ho appena scritto, non hai letto?
    Rileggi meglio il mio post.

In ogni caso, questo NON è un problema di programmazione, ma di installazione, quindi sei OT in questo forum.

Devi rivolgerti al forum del programma che stai usando per creare l'installazione, queste problematiche infatti non dipendono dalla programmazione, ma da come viene istruito l'installer (in gergo si chiama così) che usi per creare il setup, ed ogni installer ha le proprie caratteristiche.

Ciao

ho letto e controllato....ma se il programma funziona e mi chiede di installare office 2000 solo quando aproi una determinata scheda (es. modifica cliente)?
    sulle altre schede va tutto alla perfezione!

poi avevo chiesto anche se era necessario installare una copia di access sul computer dove si andrà a installare il programma oppure se installando tutte le dll funziona anche senza essere installato access (qualsiasi versione)

grazie

Permessi di invio