Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Joomla - No configuration file found and no installation code available. Exiting...

    Scusare per il post precendete

    ciao a tutti

    Premetto che ho fatto alcune installazioni di Joomla e sono andate a buon fine..

    Pero .. questa volta dopo che faccio tutti gli step del wizard di installazione all'ultimo step quando dice di cancellare la cartella "install" prima di proseguire, eseguo la cancellazione delle cartella, poi clicco su sito e mi da il seguente errore :

    No configuration file found and no installation code available. Exiting...

    Perche? che cosa ho sbagliato?

    ciao e graze

  2. #2
    Potrebbe darsi che al termine dell'installazione non sia riuscito a scrivere il file di configurazione, a volte succede, a seconda dei permessi sui files. La cosa può anche sfuggirti perchè il wizard si conclude regolarmente, ma ti dice che non è riuscito a scrivere e ti dice di copiare e incollare a mano il contenuto della configurazione in un file configuration.php. No panic! Ti conviene ricaricare la sola cartella "Installation" - che è sempre uguale, estraila dal pacchetto d'installazione - e rifare tutto, prestando attenzione se all'ultimo passaggio ti dà proprio il messaggio che ti ho riportato qui sopra.

    Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  3. #3
    ho riprovato a fare l'installazione ma in vano... non mi diche NO PANIC!, ma mi dice che l'installazione si è conclusa correttamente!

    come posso raggirare il problema?

    ciao e grazie

  4. #4
    Scusa, ti ho confuso. "No panic" non è un messaggio di Joomla, era un mio modo di dirti di stare tranquillo, che probabilmente avremmo risolto il problema.

    Ribadisco, quando arrivi all'ultimo step dell'installazione, sei sicuro che non ti dica che il file configuration.php non è scrivibile e quindi che devi copiare e incollare a meno il risultato del wizard?
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  5. #5


    No non mi da nessun tipo di messaggio, mi dice solo di cancellare la cartella installa!

    L'ambiente di in cui gira e Windows Server 2003 con IIS 6 ... ma gia l'ho installato altre volte e non ho avuto problemi.

    tutti i suggerimenti sono bene accetti.

    ciao e grazie

  6. #6
    Se provi semplicemente a rinominare la cartella, ad esempio in "installation_old" e poi accedi al sito, continui ad avere il problema originale?

    Come ultima risorsa puoi rinominare il file configuration.php-dist in configuration.php ed editarlo a mano mettendo i valori significativi la dove servono (nome host, user e password per l'accesso al db prima di tutto).
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  7. #7
    Anche rinominando la cartella il problema non cambia?

    ma a cosa può essere riconducibile il problema?

    ciao e grazie

  8. #8
    Ma il file configuration.php, nella cartella principale del sito, c'è o non c'è? Se non c'è, crealo a mano copiando il configuration.php-dist. Di solito tutti questi problemi sono riconducibili a permessi su file e cartelle.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.