Salve a tutti
Vorrei usare array annidati in c++.
In pratica vorrei inserire come elementi di un array delle parole composte da più di un carattere. Visto che le parole le assegno a degli array (es: parola[5]="ciao") dovrei inserire degli array dentro un'altro, creando array annidati.
Dopo una vasta ricerca in internet e libri sull'argomento, non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho provato a farlo elemento per elemento
(n è un numero qualsiasi)
o inserendo delle variabilicodice:#include <stdio.h> #include <string.h> int main(){ char lista[n] ; lista[0]="ciao" ; lista[1]="cane" ; ... lista[n]="casa" ; }
o prendendo le parole come inputcodice:#include <stdio.h> #include <string.h> int main(){ char lista[n], prima_parola[5], seconda_parola[5], ..., n_parola[5] ; prima_parola[5]="ciao" ; seconda_parola[5]="cane" ; ... n_parola[5]="casa" ; lista[0]=prima_parola ; lista[1]=seconda_parola ; ... lista[n]=n_parola ; }
ma niente da fare.codice:#include <stdio.h> #include <string.h> int main(){ char lista[n] ; printf("Scrivi la prima parola") ; scanf("%s", &lista[0]) ; printf("Scrivi la seconda parola") ; scanf("%s", &lista[1]) ; ... printf("Scrivi la n parola") ; scanf("%s", &lista[n]) ; }
Qualcuno ha la soluzione al problema?

Rispondi quotando