Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

IE7 problema con i download

Salve a tutti,
    stavo facendo un assistenza da remoto ad un amica che ha un problema con IE7, ma non essendo molto pratico (io uso firefox) non sono risuscito a risolvergli il problema. Per altro sul mio computer ho pure una versione differente di IE quindi non posso nemmeno smanettare tanto.

Detto in poche parole quando apro un file compresso invece di avviarmi il download me lo apre direttamente senza chiedermi SE voglio salvarlo e nel caso dove. Me lo scarica solo nei file temporanei e stop. Altri file invece mi pare che gli scarica normalmente come dovuto (Ho provato a scaricare un .exe di prova ed è filato tutto liscio).

Dove posso cambiare le configurazioni per riportare tutto alla normalità? poi possibile che si sia cambiata da sola, da cosa può dipendere?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da nicola75ss
    Vedi se questo link ti è d'aiuto

http://support.microsoft.com/kb/308090
    Bè non credo che centri moltissimo, voglio dire il file lo apre eccome e non è vuoto, il problema è che se non volessi aprirlo direttamente ma salvarlo? Basta modificare questa conferma apertura? vale la stessa cosa anche per i file .rar?

Cioè secondo me non centra, li dice "conferma apertura dopo il download", ma non significa nulla, io voglio che PRIMA di avviare il download mi chieda "Lo apriamo direttamente? Lo scarichiamo? Se si dove?" come fa solitamente di default un browser. Al massimo massimo molti salvano direttamente sul desktop senza chiedere, ma salvare direttamente nei file temporanei proprio no!
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Neppure io uso molto IE, ma mi risulta che si possa impostare il "comportamento" del browser in base all'estensione del file.
    Ho dato un'occhiata alla scheda Opzioni Internet di IE ma non trovo nulla in merito alle impostazioni in funzione dei file.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Credo si debba fare così:

apri una qualsiasi cartella
    vai su strumenti - opzioni cartella - tipi di file
    selezioni l'estensione .ZIP e premi "Avanzate"
    metti il check in "Conferma apertura dopo download"

Originariamente inviato da comas17
    Credo si debba fare così:

apri una qualsiasi cartella
    vai su strumenti - opzioni cartella - tipi di file
    selezioni l'estensione .ZIP e premi "Avanzate"
    metti il check in "Conferma apertura dopo download"
    E dopo mi chiede dove salvarlo PRIMA di avviare il download?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Qui hanno il tuo stesso problema http://www.compatdb.org/support/topi...wnloading.html

e la soluzione è quella che ti ho postato io. Hai fatto una prova ?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da Neptune
    Bè non credo che centri moltissimo,
    Veramente nel link è riportata la stessa soluzione che ti ha suggerito il buon comas17.

Grazie mille, l'ha provato ed è andato tutto bene

Permessi di invio