Ciao ragazzi,
purtroppo oggi mi hanno hackato un sito, ma sono riuscito a ripristinarlo e a sistemare tutto semplicemente ricaricando il vecchio file dal database di mysql di aruba.
A rivendicare l'azione è un gruppo di hacker provenienti da un sito arabo conosciuto come saudihack
Adesso, lasciando perdere qualsiasi commento, ho visto, grazie a google analytics, che hanno addirittura aperto un intero topic su questo argomento qua, e ho visto persino che ci "lavorano" da settembre a studiare su come hackare il sito al meglio.

Il forum in cui si discute di questa "impresa" è tutto in arabo, ma ho tradotto con il traduttore di google anche se non si capisce ugualmente una mazza.

Ecco a voi il link:

[eliminato dal moderatore]

Adesso, premetto che io non capisco nulla di programmazione e che il sito in questione non l'ho fatto io ma un programmatore, purtroppo non tanto bravo a quanto pare, almeno non bravo ad "immunizzare" i siti da attacchi esterni...

Comunque vorrei sapere se per caso dagli screenshots che sti arabi qui hanno fatto se riuscite a capire di cosa si tratta, cioè, vorrei sapere se mi hanno preso nome utente e password del Mysql, che cosa significa quel "fc719a145311dda8bf72e39ba13d9be3"

Io ho un pannello CMS costruito appositamente e non si tratta di un precompilato tipo joomla o mambo etc... quando il sito appariva hackato, c'erano bandiere arabe dappertutto e cose del genere e un certo Mujahidin che rivendicava l'attacco al sito.

Comunque, mi sareste di grande aiuto se potesse dirmi se per caso loro possono avere le mie password di mysql o altro e cosa significano quei numeri.
Vi ringrazio e vi prego di spostare questa discussione altrove sempre all'interno del vostro forum se per caso non dovesse essere questo il posto giusto in cui chiedere.
Aspetto vostre risposte e grazie in anticipo!