Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[?] localizzazione programmi

salve a tutti, una domanda semplice.

vorrei che un software che sto realizzando fosse a tutti gli effetti multilingua (per l'utente) sin dall'inizio: vorrei capire come impostare il lavoro sin da subito onde evitare di dover rimetterci le mani in seguito.

i nomi di variabili, classi, funzioni e metodi vari, invece, avverrà (come penso sia giusto, ma correggetemi se sbaglio) tutta in inglese, poichè si tratta di un lavoro open source e mi interessa raggiungere il più alto numero di sviluppatori possibile.

mi viene in mente l'utilizzo di variabili che richiamano il testo da files di testo esterni da poter essere rapidamente richiamati dall'applicazione (uso python nello specifico, ma penso sia un problema comune a tutti i linguaggi).

ad esempio:

titoloBottone = LeggiDalFileDiTesto(nomeBottone)
    funzione MostraBottone(titolo=titoloBottone)

... per dire

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Io ti consiglio l'uso di file xml per la velocità di accesso tramite xpath o xquery..

Altrimenti, anche se più complesso, l'uso di dbms che hanno il vantaggio di essere di difficile modifica.. (da parte di un utente incauto)

urca, non ne so proprio niente. cmq ci metterò le mani e guarderò, grazie dell'informazione.

ma l'utilizzo di files di testo è assolutamente sconsigliato oppure può essere in ogni caso una alternativa valida?

Originariamente inviato da menphisx
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gettext
    mi sembra proprio quello che stavo cercando, grazie!

Permessi di invio