Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cms per portale foto

Cms per portale foto

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ma seguo questo forum da tempo.
    Ho un "problemino" e spero di trovare una soluzione.......
    Ho intenzione di realizzare un sito dove poter racchiudere tutte le foto dei locali della mia città.
    Ho provato Joomla con diverse photogallery, ma non ho trovato quello che cercavo.
    In pratica voglio realizzare un sito dove, caricare le varie gallerie (magari divise per locale), inserire delle pagine dove pubblicizzo i locali, inserire un forum e un calendario eventi. Inoltre se è possibile, in prima pagina vorrei mettere i link alle ultime gallerie caricate.
    Forse chiedo troppo....ma qualcuno può aiutarmi???
    Ho visto anche gallery2. Cosa ne pensate???
    Ciao

Quello che chiedi si può benissimo fare con Joomla, però richiede del tempo.

Sicuramente un CMS come Joomla può semplificarti molto la vita: realizzare da zero, programmando in PHP, un portale come quello che stai chiedendo sarebbe sicuramente proibitivo.

Questo però non vuol dire che lo si possa realizzare in pochi minuti. Ti ci devi dedicare, imparare magari a conoscere lo strumento base per poi approfondire i vari componenti (RSGallery2, Fireboard, JEvents) che realizzano le funzioni richieste.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie inanzitutto....
    si, ormai mi sono orientato in joomla. Ho già installato il fireboard e il jEvents (ho qualche problemino ma lo risolverò...). Il problema principale è la fotogallery... forse nn so configurare bene il layout, ma rsgallery2 mi sembra troppo "spartana", sbaglio???

Dimenticavo....
    con rsgallery si può ottenere quell'effetto carino che si vede spesso in giro???
    non so come si chiama quell'effetto...cercherò di spiegarvelo come meglio posso..
    quando si clicca sulla foto si oscuro la pagina e compare la finestra centrale con la foto, con i pulsanti avanti indietro e la x per chiuderla...
    spero di essere stato chiaro...
    grazie ancora

Yep, quell'effetto carino... prova con i componenti Ozio o Phoca (sempre di gallery si tratta), io non ho ancora avuto occasione di provarli. Forse possono fare per te.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

il mio problema è uno solo...
    vabbè di photogallery ne esistono a migliaia, ma io cerco un modulo che mi permetta di visualizzare in prima pagina le ultime foto inserite.....
    qualcuno può aiutarmi???

Allora, ti stiamo aiutando, ma collabora anche tu avendo un po' di pazienza :-)

Con RSGallery puoi avere sia l'effetto che chiedi tu (vedi http://rsgallery2.net/content/view/112/92/) sia il modulo per vedere in home page le ultime foto inserite, oppure delle foto casuali (devi semplicemente scegliere quale modulo attivare).

Per cui con calma approfondisci questo componente e vedrai che riuscirai a fare tutto quello che chiedi.

Prova, poi se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure. Ovviamente se qualcun altro ha esperienza maggiore su Ozio o Phoca e vuole aggiungere la sua opinione al thread, meglio ancora.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie Zanardi!!!!
    Testerò il tutto e poi posterò un bel commento dove spiegherò quello che ho fatto.....
    eviteremo di fare sbattere qualcun'altro
    Ciao e ancora GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-)

Lieto di essere stato utile. Ottima idea quella di riportare la tua esperienza sul forum, aiuterà sicuramente qualcun altro.

Buon lavoro!
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

da giorni ormai sbatto la testa con rs gallery2 senza ottenere nessun risultato!!!
    Esiste qualcosa di più semplice, ma sopratutto di più grafico????

Permessi di invio