Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Cavalletto

Cavalletto

Ciao!
    ieri mentre guardavo i prezzi del 50ino ho chiesto info rigaurdo un cavalletto.
    Classica risposta, ci sono quelli "normali" da 25euro e quelli manfrotto con testa intercambiabile attono ai 200

Voi lo usate tanto? Spesso? Quasi mai?
    Perchè io vorrei prenderlo per fare qualche foto artistica[*] però non so se ne vale la spesa per alcune foto :master:

[*]Vorrei fare le foto notturne alle scie delle macchine e qualche "gioco" con i movimenti dell'acqua (lago, torrente) o delle persone....

Se lo prendi, prendilo buono. Quelli economici costano poco, ma sono stabili come le gambe di mia nonna.
    Personalmente non lo uso moltissimo, principalmente per still-life e paesaggi in notturna (poi adesso non lo uso proprio visto che qui c'ho solo la testa ed il treppiedi sta in italia). Pero' quelle volte che lo usi vedrai che ti serve uno stabile, che non si sbilancia con il peso della macchina (cosa che succede sempre con quelli economici).
    Magari se non vuoi spendere molto, puoi prendere un treppiedi ed una testa a spendere poco, ovviamente manfrotto.
    Io il mio lo pagai 150 euro circa, e non me ne sono mai pentito

Infatti il venditore (che ritengo piuttosto esperto) mi ha consigliato un manfrotto, mi ha detto di evitare quelli economici specie se si utilizzano obbiettivi non leggeri.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Infatti il venditore (che ritengo piuttosto esperto) mi ha consigliato un manfrotto, mi ha detto di evitare quelli economici specie se si utilizzano obbiettivi non leggeri.
    Ti ha detto bene, io c'ho avuto un reporter, e gia' con la fuji che avevo si piegava, poi se devi fotografare con il vento, a momenti e' meglio fotografare a mano libera...

Utente bannato
    ho un manfrotto con testa intercambiabile.. lo uso nei notturni e in qualche interno.. nei viaggi ce l'ho sempre dietro.. un po' scomodo, ma non potrei mai farne a meno.. mai pentito della scelta

ho un manfrotto, 190 mi pare, è sempre in macchina mi fa fatica usarlo, ma a volte non se ne può fare proprio a meno

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da scimmietta1
    nei viaggi ce l'ho sempre dietro..

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao!
    ieri mentre guardavo i prezzi del 50ino ho chiesto info rigaurdo un cavalletto.
    Classica risposta, ci sono quelli "normali" da 25euro e quelli manfrotto con testa intercambiabile attono ai 200
    E non ti ha parlato di quelli oltre i 600 euro?

Io ne ho uno "scrauso" che non ho ancora avuto modo di provare... Sarà che il pensiero di metterci sopra macchina più sigmone mi fa venire i brividi.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente bannato
    Originariamente inviato da MMarzia

E non ti ha parlato di quelli oltre i 600 euro?

Io ne ho uno "scrauso" che non ho ancora avuto modo di provare... Sarà che il pensiero di metterci sopra macchina più sigmone mi fa venire i brividi.
    mi è difficile avercelo davanti.. già così tenedolo attaccato allo zaino faccio parecchio male quando c'è folla.. nessuno mi rompe le balle dopo averci urtato contro

a metà novembre c'è una fiera a Padova, probabilmente ci farò un salto, chissà che non trovi qualcosa di buono

Io ho comprato, circa 3 anni fa, un Manfrotto 190 + testa 3 movimenti (purtroppo senza bolla però) e l'ho pagato 100 euro usato con le spedizioni e se tornassi indietro lo ricomprerei 1000 volte. I manfrotto sono i migliori in fatto di qualità/prezzo, poi ci sono Gitzo, ma è altra storia

Se vuoi un consiglio compra un bel Manfrotto con testa intercambiale, magari proprio il 190 + testa 141RC (anche se la migliore secondo me rimane la 322RC), altrimenti trova una testa a 3 movimenti ma con bolla, perché nelle foto d'architettura è utilissima.

Poi, compra anche un cavalletto da 30 euro che ti porterai dietro quando non vuoi caricarti di ulteriori 4-5kg sulle spalle o sulle braccia, magari quelli col gancio sotto la colonna centrale, così ci attacchi la borsa e "aumenti" la stabilità.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio