Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Valore dropdownlist

Utente di HTML.it

Valore dropdownlist

Vorrei far in modo che l'utente, alla richiesta di conferma dei dati inseriti, non possa modificare il valore selezionato in una dropdownlist. Se setto:

Codice PHP:
    ddl.enabled false
    il form non mi passa più il valore selezionato nella ddl.

Vorrei una sorta di readonly nella ddl... Come posso ottenere questo risultato?

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Inserisci il valore precedentemente in un campo nascosto
    e disabilita la drop

Utente di HTML.it
    Era l'unica soluzione che avevo trovato infatti. Volevo sapere se senza fare questo e' possibile recuperare un valore da una ddl disabilitata

Con ASP.NET mi sa di no
    con Javascript hai provato?

Utente di HTML.it
    via asp.net no; se disabiliti un elemento non ce modo che venga ripostato indietro!
    un campo hidden mi sembra ottimo, sempre che la sicurezza non sia un problema (non ci vuole nulla a "manomettere" un campo hidden); in questo caso potresti tenere il valore giusto in sessione, ad esempio!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Utente di HTML.it
    Per la sicurezza, eseguo sempre i controlli lato server.
    In ogni caso ho risolto cosi':al caricamento della pagina di conferma prendo l'item e il value della combo e li inserisco in due stringhe, a quel punto cancello tutti i valori contenuti nella combo e re-inserisco solo il value e l'item. In pratica ora ho un menu' a tendina contenente solo il valore scelto precedentemente dall'utente.

Se poi si prova a modificare i valori direttamente sull'html, la pageload prima di tornare all'evento del bottone ri-effettua i controlli.

Altre soluzioni non mi sono venute in mente..

Originariamente inviato da stefanomnn
    via asp.net no; se disabiliti un elemento non ce modo che venga ripostato indietro!
    un campo hidden mi sembra ottimo, sempre che la sicurezza non sia un problema (non ci vuole nulla a "manomettere" un campo hidden); in questo caso potresti tenere il valore giusto in sessione, ad esempio!

Curiosità, come lo manometti un campo Hidden?

Utente di HTML.it
    ad es. con la IE developer toolbar, o con firebug, che ti consentono di modificare al volo gli attributi degli elementi (fra cui appunto il campo VALUE)
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

ah ok
    con un tool esterno si, pensavo con qualche js ....

Utente di HTML.it
    ecco come posso cambiare (con ie) il campo di ricerca sotto stante al forum, direttamente dalla address bar:

javascript:alert(document.forms[2].query.value='test')

Permessi di invio