Ragazzi avrei tanto bisogno del vostro aiuto.
Premetto che conosco pochissimo il php. Il mio sito è stato creato con joomla 1.0
Ho bisogno di realizzare del codice da inserire sul mio sito che faccia una cosa del genere:
Proposto all'utente un elenco di scelte tramite checkbox, in base alle scelte effettuate deve creare un semplice file di testo con l'elenco delle scelte effettuate e proporgli un link per scaricare il file di testo.

Esempio

[] torino
[] milano
[] roma
[] palermo
[] bari

supponiamo che l'utente metta un segno di spunta su roma e bari. Allora lo script mi deve generare un file di testo fatto in questo modo:

roma
bari

con la possibilità anche di scaricare il file di testo generato.
Come posso fare? Avete qualche idea? Premetto che so molto poco di javascript e non so come si fanno a gestire i dati immessi tramite checkbox.

Ho pensato che in pratica bisognerebbe realizzare una pagina in php con i checkbox e una volta ottenuti dall'utente i valori vanno passati ad un'altro script in php che in base a quei valori generi il file di testo e quindi un link temporaneo per il download. Ma non conoscendo il php non so come realizzarlo. Potreste darmi qualche dritta gentilmente?