Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Cambio server e aggiornamento dns

ciao a tutti ho spostato un sito web in un nuovo server ... il cambio dns è stato fatto .. il problema è questo sono passati circa 4/5 giorni e digitando l'url del sito non è ancora visibile ... se invece accedo al mio sito tramite indirizzo ip il tutto è visibile se entro nel sito tramite un proxy/server il sito si vede ... ho chiesto al manteiner e lui mi ha risposto che probabilmente il mio dns non è stato ancora aggiornato .. e che a loro risulta tutto ok .. non ho mai avuto esperienze in merito ma è normale tutta questa attesa?

Di solito l'aggiornamento dei DNS avviene nel giro di 12/24 ore. Mi pare strano che tu ancora non veda il sito sul nuovo server. Se mi dici il tuo dominio, vedo di capire quale è il problema. Ciao e a presto.

per sicurezza ti consiglio di chiedere al tuo provider di ri-propagare i dns.

Originariamente inviato da raffaele75
    per sicurezza ti consiglio di chiedere al tuo provider di ri-propagare i dns.
    I dns si propagano automaticamente ogni tot ore... ciò che può fare il provider è cambiarli, non propagarli... la propagazione è un meccanismo intrinseco della rete.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

5 giorni di down? manco li hai ammazzati?

probabilmente hai sbagliato il setting dei record dns, controlla attentamente i record a, cname

cmq sei pienamente ot

Mi inserisco in questa discussione per dire che anche io ho dei problemi analoghi: ho comprato una manciata di domini nuovi che da oltre 48 ore ancora non sono stati reindirizzati al mio server. Prima accadeva in pochi minuti..
    Boh!

Bisogna chiarire se si tratta di cambio dei nameserver o solo dei record...
    nel primo caso bisogna aspettare i tempi del provider e dell'authority in primis, poi la propagazione dei record...
    nel secondo caso, dipende solo dal ttl del nameserver... spesso lo si imposta alto per diminuire il traffico dns, mentre tenerlo basso rende più rapida la propagazione di modifiche...
    in genere si varia dalle 12 alle 72 ore (estremizzando al massimo)...
    se si va oltre le 72 ore o se i tempi son cambiati pur con gli stessi nameserver già usati su altri domini: a) assicurarsi di aver trascritto bene le modifiche da effettuare (ovvio); b) segnalare il problema al provider (chiedendogli di verificare la registrazione locale delle modifiche e il ttl) o, se lo si gestisce (ad esempio con bind) su proprio server, ricontrollare più o meno tutto.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Ho comprato questi domini e indicato i nameserver.
    Ci stanno mettendo un botto.
    Strano che per uno .net ha funzionato subito, per altri .tv ancora no.
    Che significa ,Utente?
    Grazie.

Il dns è gerarchico è suddiviso in zone... ogni nodo ha un suo ttl e i .tv (che ricordo, è l'estensione geografica delle isole Tuvalu e non un generico dedicato alle televisioni) hanno un routing sicuramente diverso e presumo più lungo dei .net, quindi la propagazione è generalmente più lunga, a meno di coincidenze favorevoli sugli intervalli dei nodi (è un po' come viaggiare in aereo effettuando scali).

Permessi di invio