Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impostare Indirizzo IP di una stampante

Ciao. Qualche tempo fa avevo risolto il problema di accesso lento alle stampanti di rete da AutoCAD in Vista elencanto la stampante in rete su un file ditesto e scrivendo accanto al nome della stampande l'indirizzo di rete. Questo ha permesso un accesso più veloce alle proprietà della stampante. Ora il problema mi si è ripresentato con un altro computer e non mi ricordo più dove trovare quel file... Qualcuno mi sa aiutare?!?!?! Grazie!!!!
    Chi non punisce il male comanda che si faccia.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Immagino tu stia parlando del file hosts
    Si trova in \windows\system32\drivers\etc

SI!!! Grande!!! E' proprio quello... GRAZIE!!!
    Ma per caso sai qual'è la funzione di quel file?
    Dopo aver inserito l'indirizzo di rete al suo interno Autocad riconosce al volo le stampanti di rete, senza più rallentare...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Detto "terra terra"...
    I dispositivi in una rete si parlano solo tramite indirizzo IP; se tu digiti il nome della stampante il PC deve "andare a chiedere a qualcuno" (tipicamente un server DNS) quale sia l'indirizzo IP della stampante stessa
    Mettendo nel file hosts la corrispondenza "nome" - "indirizzo IP" il PC non ha bisogno di chiederla a nessuno perchè trova l'informazione dentro si sè....

Grazie! Ho capito il concetto... devo dire che questa cosa diminuisce moltissimo i tempi di attesa del PC per la ricerca di dispositivi in rete. Vero anche che questo problema non c'era con XP. Fin'ora l'ho riscontrato solo su Vista... Davvero grazie. Il tuo aiuto è stato preziosissimo!
    Enrico.

Permessi di invio