Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema.
sono in una rete LAN con circa 200 pc, la rete è configurata in modo tale da avere solo la porta 80(web) aperta. e le altre porte chiuse. Avrei intenzione di usare un canale IRC(che ovviamente apre la connessione su una porta diversa dalla 80).
Senza fare appiglio a vari meccanismi per aprire porte(che in realtà neanche saprei come fare!!!) avrei pensato ad una soluzione e vorrei sapere da voi se sia fattibile o meno.
Avrei pensato di sottoscrivere un abbonamento annuale ad un server proxy esterno alla mia rete che mi esegua un tunneling in questo senso: se voglio aprire un canale irc ad esempio sulla porta 1448, dal mio client faccio una richiesta al proxy il quale inoltra la mia richiesta sulla porta 1448 del server irc e, una volta che il proxy ha ricevuto la risposta, ridiriga la connessione dalla porta 1448 alla 80 in modo tale che io possa riceverla sul mio pc.
Mi è stato detto che ciò è possibile senza darmi però altri suggerimenti.
Voi cosa ne pensate?è possibile farlo?Se si potete indicarmi qualche link di società che offrono tale servizio perchè io ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.
Aspetto una vostra risposta, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente.

Rispondi quotando