Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: condividere rete wifi

Utente di HTML.it

condividere rete wifi

ciao, ho il seguente problema....ho due computer...PC1 (es. 192.168.1.65) è collegato tramite scheda wifi ad un router con indirizzo ip 192.168.1.1....questo computer si collega ad internet tranquillamente...ma adesso vorrei collegare un secondo computer via cavo ethernet attaccato alla scheda ethernet di PC1....ricapitolando PC2 deve essere collegato via cavo alla scheda ethernet di PC1 che è collegato ad un router in wifi....come posso fare?

Suppongo che utilizzi un sistema microsoft visto che quando si da per scontato solitamente è cosi.
    Se cosi basta che su pc1 condividi la connessione anche la procedura guidata per la configurazione della rete lo permette.
    Ti rimando a una guida perche scrivere tt la procedura senza avere un sistema ms è un' pò complicato.

http://support.microsoft.com/kb/306126/it

ricorda di usare la tua classe di ip
    nel senso l'esempio usa 192.168.0.1 tu se hai subnet /24 usa sempre 192.168.1.1 non 0.1

There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Utente di HTML.it
    il problema è che nel mio caso PC1 è collegato ad internet in wifi e PC2 è collegato alla scheda ethernet di PC1...probabilmente devo dire alla connessione wifi di pc1 di condividerla con altri computer ma quale indirizzi assegnare alla scheda ethernet?

Permessi di invio