Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Pre-validazione form PROBLEMA

'giorno...

Ho un problema... partendo dal presupposto che con i Javascript so fare solo piccole modifiche ma non so crearne uno di sana pianta...

Ho un formulario nel quale alcuni campi sono obbligatori... questo formulario va inviato presso un sito che offre un servizio newsletter... io ho usato questo javascript...

<SCRIPT type=text/javascript>
    <!--
    function controlloDati()
    {
    var corretti = true
    if (document.getElementById("form").lastname.value == "")
    {corretti = false; alert("Numele este obligatoriu!"); document.getElementById("form").lastname.focus();}
    else
    {
    if (document.getElementById("form").firstname.value == "")
    {corretti = false; alert("Prenumele este obligatoriu!"); document.getElementById("form").firstname.focus(); }
    else
    {
    if (document.getElementById("form").email.value == "") {corretti = false;
    alert("Email-ul este obligatoriu!"); document.getElementById("f").email.focus();}
    if ((document.getElementById("form").email.value.inde xOf("@") == -1 ) && (document.getElementById("form").email.value !== ""))
    {corretti = false; alert("Adresa de e-mail nu este valida!"); document.getElementById("form").email.focus();}
    else
    {
    if (document.getElementById("form").activity_filed.va lue == "")
    {corretti = false; alert("Domeniul de activitate este obligatoriu!"); document.getElementById("form").activity_filed.foc us(); }
    else
    {
    if (document.getElementById("form").profesional_posit ion.value == "")
    {corretti = false; alert("Functia este obligatoriu!"); document.getElementById("form").profesional_positi on.focus(); }
    }
    }
    }
    }

return corretti;
    }
    function settafuoco(){document.getElementById("form").lastn ame.focus();}
    //-->
    </SCRIPT>

</head>

<body onload=settafuoco();>

Mi ritorna l'errore di quando non completo l'email, il nome, il cognome... ma quando non completo l'attività e la funzione NO...

Email, nome e cognome sono INPUT...
    Attività e funzione sono SELECT... sicuramente dipende da questo... ma io non so modificare il javascript per farglielo fare... qualcuno che può aiutarmi/ illuminarmi?

Grazie

Ho risolto così per i SELECT

else
    {
    if (document.form.activity_field.selectedIndex == 0)
    {corretti = false; alert("Domeniul de activitate este obligatoriu!"); document.form.activity_field.focus(); }
    else
    {
    if (document.form.profesional_position.selectedIndex == 0)
    {corretti = false; alert("Functia este obligatoriu!"); document.form.profesional_position.focus(); }
    }

Permessi di invio