Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: usare vmware

Utente di HTML.it

usare vmware

Ciao,

devo installare vmware per usare win XP perchè un soft per una particolare webcam (e relativi driver) non è emulabile con wine.

pensavo di installare vmware nella partizione dove c'è linux e riservare per win + suo soft una parte di un'altra partizione. E' possibile ? Vmware crea un file dentro il quale gira win+soft o quest'ultimo vuole una partizione interamente per se ?

Chi mi sa dare qualche info od indicare un howto in merito ?

Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Ti server nessuna partizione aggiuntiva, vmware virtualizza il tuo xp tenendo tutto su files...
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Utente di HTML.it
    non mi sono spiegato bene. Nella partizione in cui ho Linux ho solo un paio di GB liberi, quindi vorrei installarci solo vmware e creare un "disco virtuale" (cioè un file che la macchina virtuale usi come HD) in un'altra partizione. In questa vorrei installarci XP. Pensi che sia fattibile ?
    Ancora un'altra cosa: quale versione di vmware devo usare, workstation o server ?
    E, per ultima, vmware riconosce le periferiche usb (che è poi il motivo per cui vorrei fare tutto questo)?

Ed invece di usare vmware, mettere virtualbox, è possibile metterci xp e fargli riconoscere anche l'usb ?

Grazie delle delucidazioni.
    P.S. non avevo visto che per quanto riguarda virtualbox c'era la la risposta di nifriz in un post sopra.
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

nelle impostazioni di VMware puoi dare il percorso per le macchine virtuali,
    che possono risiedere anche in un'altra partizione che deve essere obbligatoriamente
    montata.

La versione server è completamente free, mentre la workstation ha una scadenza
    di 30gg mi sembra.

Per il riconoscimento delle porte usb non c'è problema alcuno.
    "Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol

Utente di HTML.it
    quindi potrei usare la versione server ? In cosa differisce ?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Originariamente inviato da mykol
    quindi potrei usare la versione server ? In cosa differisce ?
    Nello specifico non so, ma a livello di utilizzo niente... presumo siano ottimizzazioni di core differenti

Utente di HTML.it
    grazie, oggi spero di poter provare.

Permessi di invio