Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Socket Multithread Che Legge File In Remoto

Salve raga questo è un esercizio proposto dal mio prof. x esercitarsi ad un suo esame di Java....

"Scrivere un programma java che implementi un server socket multi thread che permette di leggere un file in remoto"

mmm ke bisognerebbe fare? sembrerebbe troppo semplice mmm secondo voi ke dovrei fà?

Ciao!

Sì, è abbastanza semplice.

Crei un Thread che contiene il socket server e resti in attesa di una connessione. Quandi ricevi la connessione crei un nuovo Thread che si occupa di gestore quella nuova connessione appena arrivata.

Il Thread che si occupa di gestire la connessione appena arrivata:
    -resta in attesa di una riga che conterrà il percorso del file da inviare.
    -Carichi il contenuto del file in memoria.
    -Lo spedisce sullo stream.
    -Chiudi la connesione.
    -si chiude il Thread che ha gestito questa connessione.

Il Thread server:
    - resta in attesa di una connessione.
    - accetta la connessione.
    - crea un nuovo thread e gli fa gestire quello socket.

Se lo vuoi fare più performante puoi usare un threadpool.

Qualcosa non ti è chiaro di quello che ho detto? non sai fare i thread, le connessioni, tutto quanto?
    ...

Utente di HTML.it
    mmm no no fortunatamente riesco a tirare su il codice x questo esercizio sl ke m sembrava semplice e cmq x essere piu' sicuro di aver capito km procedere ho kiesto grazie x la risp molto esauriente quindi m basta leggere il nome del file da dove devo leggere magari usare un FileReader dv passo il nome del file incapsulare il tutto in uno stream di entrate ed è fatto se è sl questo vabbè tranqui grazie

Originariamente inviato da elpocho7
    mmm no no fortunatamente riesco a tirare su il codice x questo esercizio sl ke m sembrava semplice e cmq x essere piu' sicuro di aver capito km procedere ho kiesto grazie x la risp molto esauriente quindi m basta leggere il nome del file da dove devo leggere magari usare un FileReader dv passo il nome del file incapsulare il tutto in uno stream di entrate ed è fatto se è sl questo vabbè tranqui grazie
    sì, anche

di nulla
    ...

Permessi di invio