Salve.
Ho fatto un sito, tempo fa, e lo sto rimodernando... non vorrei però stravolgerlo troppo per cui se mi riesce almeno qualcosa lo vorrei lasciare.
Ho una pagina con un editor di testo, freeRTE editor (http://freerichtexteditor.com/), e vorrei tramite AJAX e jQuery salvare il contenuto in un db.
Appurato che senza ajax funziona... vorrei capire come passare il contenuto dell'editor in post tramite ajax.
Ho trovato uno script che mi legge tutti i campi della form e me li mette in un array da passare in post:
Il problema è che se l'editor non c'è lo script funziona, se invece c'è lo script non viene nemmeno elaborato.codice:function getRequestBody(oForm) { // array per memorizzare i parametri; var oParams = {}; // iterazione su tutti gli elementi della form for (var i=0; i<oForm.elements.length; i++) { // prendo il campo var oField = oForm.elements[i]; // a seconda del tipo di campo faccio qualcosa switch(oField.type) { // i pulsanti non mi servono case "button": case "submit": case "reset": break; // check e radio li considero solo se attivi case "checkbox": case "radio": if(!oField.checked) { break; } // text, hidden, password - prendo il valore case "text": case "hidden": case "password": oParams[oField.name] = oField.value; break; // tutto il resto... default: switch(oField.tagName.toLowerCase()) { case "select": if(oField.selectedIndex != -1) oParams[oField.name] = oField.options[oField.selectedIndex].value; break; default: oParams[oField.name] = oField.value; } } } return oParams; }
Ho avuto a che fare con altri editor di recente e so quasi per certo che deve esistere o una funzione proprietaria che legge il contenuto o un metodo indiretto per farlo.
Io, e altre persone su altri forum, avevo pensato una cosa simile a questa:
ma il codice va cmq in crash... anzi, manco viene considerato!codice:oParams['freeRTE_content'] = getXHTML(document.getElementById('freeRTE_content').value);
Per facilitare la vostra analisi ho pubblicato un file zip contenente i due files incriminati (l'editor se vi serve sapete dove scaricarlo), a questo indirizzo: http://www.sulpmsiena.altervista.org/forum.zip
Vi prego di darmi una mano... ci tengo a farlo funzionare con ajax...
![]()