Salve,
nel phpinfo del mio hosting vedo questa riga:
--with-pear=/usr/local/lib/php
Significa che le librerie Pear sono disponibili? Se si qual è il percorso da utilizzare per includerle all'interno delle mie pagine?![]()
Ciao e grazie
Salve,
nel phpinfo del mio hosting vedo questa riga:
--with-pear=/usr/local/lib/php
Significa che le librerie Pear sono disponibili? Se si qual è il percorso da utilizzare per includerle all'interno delle mie pagine?![]()
Ciao e grazie
Luigi
Se sono indicate nell'include_path, ti basta un include del file diretto (senza la directory di Pear).
include_path riporta questo percorso: .:/usr/local/lib/php
quindi mi basta semplicemente fare
però ho provato e non funziona.Codice PHP:
require_once ("/PEAR/HTTP/Request.php");
Un'altra domanda: c'è un modo per conoscere quali librerie sono installate? Ad esempio a me serve questa per inviare una richiesta http. Come faccio a saperlo senza scrivere ogni volta al supporto? C'è qualche script di "amministrazione" delle librerie?
Ciao e grazie per la risposta!
Luigi
Prova SENZA lo / finale in modo che sia un path relativo e non assoluto.Originariamente inviato da aliblui
include_path riporta questo percorso: .:/usr/local/lib/php
quindi mi basta semplicemente fare
però ho provato e non funziona.Codice PHP:
require_once ("/PEAR/HTTP/Request.php");
Basta che provi ad includere la libreria che ti serve. Se l'include fallisce, la libreria non c'è.Originariamente inviato da aliblui
Un'altra domanda: c'è un modo per conoscere quali librerie sono installate? Ad esempio a me serve questa per inviare una richiesta http. Come faccio a saperlo senza scrivere ogni volta al supporto? C'è qualche script di "amministrazione" delle librerie?
Ho provato in diversi modi ma non funziona. Penso che forse la libreria che serve a me non è disponibile. Allora mi sono armato di coraggio e ho installato PEAR in locale. Ora ho anche il Webbased PEAR Package Manager e ho installato tutte le librerie che mi servono. Però ho sempre lo stesso problema, non riesco ad includerle. Nella sezione configuration del manager ho un sacco di directory ma non so quale di quella utilizzare per richiamare i file.
Se vuoi ti mando un pm con i dati per accedere al webbased manager.![]()
Ciao e grazie!
Luigi
Hai provato seguendo la documentazione di PEAR?
http://pear.php.net/manual/en/installation.shared.php
Ho fatto un pò di prove e forse ne sono venuto a capo.
Provando a richiamare le librerie dell'hosting mi dava errore perchè mancavano delle librerie dalle quali la mia dipendeva (HTTP_request dipende da NET).
Allora ho installato PEAR nel mio sottodominio e anche cambiando l'include_path non riuscivo ad includere le librerie collegate.
In pratica ora nel file che usa la libreria ho scritto quanto segue:
e tutto funziona alla perfezione. Il metodo forse non è dei migliori ma funziona e cercherò di raffinarlo un pò in questi giorni.Codice PHP:
set_include_path('/home/uxqe4sqy/domains/xxx.com/public_html/crm/PEAR');
require_once ('PEAR/HTTP/Request.php');
Consigli?
Ciao e grazie
Luigi