Salve, stò ultimando un sito con OsCommerce
Ho fatto delle prove, e una cosa fondamentale che manca è che quando faccio un acquisto non arriva la mail di converma al cliente e all'amministratore del sito...
come posso rimediare ?
grazie
Salve, stò ultimando un sito con OsCommerce
Ho fatto delle prove, e una cosa fondamentale che manca è che quando faccio un acquisto non arriva la mail di converma al cliente e all'amministratore del sito...
come posso rimediare ?
grazie
nessuno sà risolvere ?
Ho appena finito di risolvere lo stesso problema: nel mio caso si trattava di una impostazione del server. Infatti su sistemi Unix OsCommerce sfrutta le funzioni di sistema (sendmail o php mail) per inviare i messaggi, per cui se non è attiva questa opzione (o se c'è qualsiasi filtro) non funzionerà mai.
Sei in hosting condiviso o dedicato, o è un server personale? Sei su Linux o su Windows?
il server è linux, e penso sia condiviso...
come potrei risolvere ?
posso tramite il panello plesk ?
grazie
Non conosco il pannello Plesk quindi non saprei darti una risposta. Posso però dirti di verificare se c'è (nel contratto, nelle faqs del tuo provider, da qualche parte...) la spiegazione di come devono essere configurate le impostazioni di posta. In OsCommerce devi solo scegliere l'opzione di invio "sendmail" piuttosto che "smtp". (è nella configurazione).
si, lo fatto...
però comunque non funziona...
ma da come ho capito hanno problemi con il server,
perchè non riesco neanche a mandare le mail al mio cliente...
grazie tante