Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: partizioni

partizioni

salve a tutti recentemente ho installato ubuntu e siccome per problemi di abitudine a windows e altre rogne lo rimosso formattando l'hd su cui l'avevo installato ciò ke volevo kiedere è come si fa a ripristinare l'hd su cui era installato ubuntu eliminando la partizione di swap ke ha creato....quindi riunirla al hd principale...faccio questa domanda xkè il secondo hd ke avevo era da 80GB quindi in teoria ne avevo disponibili circa 79 dopo questo fatto di ubuntu me ne rimangono dipsonibili 71.......e la cosa sinceramente mi scoccia parecchio....

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it
    dipende da ke windows ci hai rimesso... non so se i windows più vecchi di xp hanno disk manager in ogni caso è questo che devi usare, ti fa vedere tutte le partizioni e te le fa estendere/unire

digita in "esegui" compmgmt.msc e vai su "Archiviazione" da lì è abbastanza intuitivo
    Everything happens for a reason...

ho win xp.....
    da gestione disco dovrei quindi formattare tutto il disco e poi ricreare una partizione comprendendo anke la partizione creata da linux???

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    posta la schermata di gestione disco che si ragiona meglio. Comunque io mi limiterei a riunire le 2 partizioni / e swap , formatterei in ntfs la nuova partiz. e la utilizzerei per archivio dati. Così non c'è bisogno di reinstallare win.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da patel
    posta la schermata di gestione disco che si ragiona meglio. Comunque io mi limiterei a riunire le 2 partizioni / e swap , formatterei in ntfs la nuova partiz. e la utilizzerei per archivio dati. Così non c'è bisogno di reinstallare win.
    è quello che volevo dirgli io...

tasto destro sulla partizione di windows xp poi fai "estendi" e lui ti dirà di quanto è possibile estenderla (in qst caso penso della dimensione della partizione di swap di linux) gli dai ok e fa tutto lui...
    Everything happens for a reason...

Prova a fare così:
    - fai un backup della partizione dove sta windows,
    - scaricati una versione live di Gparted (fatto questo con un programma di masterizzazione fai un cd del file .iso)
    - riavvia il pc con il Cd live di gparted e sistema le partizioni.

Il gioco è fatto

Wiky su Gparted

Sito ufficiale di Gparted

Permessi di invio