Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Flash con joomla

Flash con joomla

Per cortesia vorrei un aiuto per inserire filmato (swf)flash con joomla. Se mi indicate qualche sito o un esempio... sarei eternamente grato...grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    La sezione sui CMS potrebbe essere un buon inizio....
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    La sezione sui CMS potrebbe essere un buon inizio....
    esatto: sposto, dando per scontato che non si tratti di un semplice tag object, ma di qualche comando particolare del cms in questione

esatto: sposto, dando per scontato che non si tratti di un semplice tag object, ma di qualche comando particolare del cms in questione
    In realtà, la soluzione che io adotto è proprio quella di creare un modulo Joomla personalizzato e inserirci dentro il normale tag object. Peraltro, lo devo compilare con l'editor non-wysiwyg altrimenti in fase di salvataggio vengono automaticamente modificate alcune proprietà e il flash non funziona come voglio io.

Esistono alcuni componenti che permettono di gestire meglio gli elementi flash, ad esempio The Flash Module (http://extensions.joomla.org/compone...366/Itemid,35/)

Se ti serve altro aiuto scrivi.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Salve, anch'io ho riscontrato lo stesso problema con Joomla.
    Mi spiego: nel file index.php di un template che sto costruendo ho inserito il codice necessario alla visualizzazione, nell'header, del movie.swf principale. Il movie, a sua volta, richiama a se altri movie.swf che andrebbero visualizzati dentro quello principale.
    Purtroppo viene caricato solo il principale.
    Ho provato quindi a caricare il modulo che gestisce gli elementi flash ma il risultato è lo stesso, anzi si vede solo su firefox (solo il movie principale)perché su ie6 si vede un rettangolo.
    Premetto che tutti i movie.swf sono situati nella stessa cartella.
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie
    Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    stavo per fare la stessa domanda su sfw........
    come prima esperienza ho inserito il tag object nell'html, ma risultava tutto bianco......
    poi sono andato sui forum per trovare delle soluzioni.
    le mie domande:
    1:se volessi inserire un tag object, lo devo inserire nell'html o php?
    2:se volessi inserirlo come hai detto tu, tramite Module come posso fare? module, new, banner??

Zakyria: usando pochissimo flash, non sono in grado di darti una risposta sicura; ma se mi dici che quello inserito direttamente dal template si vede e che quelli chiamati dal principale non si vedono, sarei pronto a scommettere che c'è un problema di percorsi. In altre parole, che devi richiamare i flash con il percorso assoluto (es. /images/flash/nomeflash.swf) piuttosto che semplicemente con il nome. Prova così e poi vediamo.

Andia: crei semplicemente un nuovo modulo "custom", cioe di testo semplice: e poi ci metti dentro l'HTML che ti serve. ATTENZIONE: come ho scritto, devi usare l'editor non-wysiwyg altrimenti in qualche modo il codice viene modificato (anzi, se qualcuno sa come mai sarei felice di saperlo).
    Io per comodità ho creato un utente amministrativo apposito che ha nelle impostazioni l'utilizzo di "Nessun editor wysiwyg" e uso quello per inserire i moduli flash.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Ciao Andia.
    Io, inizialmente, ho scritto il tag
    ----------
    <object
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,
    0,0,0" height="99" width="730" classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"><param
    value="header.swf" name="movie" /><param value="high" name="quality" /><param value="#ffffff"
    name="bgcolor" />
    <EMBED
    src="/header.swf"
    quality=high bgcolor=#ffffff WIDTH="730" HEIGHT="99"
    ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash"
    PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
    </object>
    -------------

nel file index.php in quanto fa parte del template; ho anche trascritto il nome del file nel templateDetails.xml (anche se non so se qui viene interpretato).

successivamente, visto l'insuccesso ho caricato il modulo "mod_flashmod_v3.0.2"
    e l'ho richiamato sempre nel file index.php. Purtroppo vedo solo il filmato principale (che era stato fatto in più parti per alleggerirne il caricamento) ma non gli altri.

Purtroppo non posso rendermi utile in quanto, nel frattempo, non trovo soluzione. L'unico modo che ho è provare a fare tutto un filmato unico (sperando che tutti abbiano l'adsl).
    Nel caso ci sia qualche illuminazione improvvisa ti farò sapere, ciao.
    Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    x Zakirya: grazie ......comunque sei più bravo di me, io.....proprio all'inizio............

x Zanardi: scusa per l'gnoranza....., ok, creo costum html module, dentro metto title e va bene, ma per WYSIWYG editor intendi non usare DW? o devo disattivarlo da qualche parte??
    e poi per quanto riguarda il codice html, lo devo scrivere sotto custom output? devo mettere solo il tag object o devo iniziare come un vero html con head, title ecc....?

Lascia perdere DW che non c'entra nulla.

Vai in Joomla, nella Gestione Utenti, modifica il tuo utente perchè usi "Nessun editor wysiwyg". Esci e rientra nell'area amministrativa. Vai a creare un modulo custom e in Custom Output digita solo il codice HTML relativo al flash (da <object> in poi).

Ricordati poi di rimettere il tuo utente come prima.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio