Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consiglio form con date e sessione

ciao a tutti ho creato un form di prenotazione con 2 semplici campi "dataarrivo" "datafine" lato client tramite js controllo che le date inserite siano coerenti il tutto funziona bene ... ora mi sorge il dubbio ... una volta che uno ha compilato le date viene fatto un redirect alla pagina nomepagina.asp?arrivo=2008-10-10&fine2008-10-15 .. ecco il mio dubbio se uno mette la pagina a preferiti oppure viene indicizzata dai motori di ricerca con i parametri arrivo&fine e si accede alla pagina dopo un mese ad esempio... la pagina nomepagina.asp mostra degli errori perchè ovviamente il parametro arrivo non è più valido ... come potrei evitare ciò con sessioni cookies o qualche altro consiglio? :master:

fai controllare alla pagina la validità delle date, confrontandole ad esempio con NOW()

Originariamente inviato da optime
    fai controllare alla pagina la validità delle date, confrontandole ad esempio con NOW()
    ciao optime
    si infatti ho pensato pure io a questo ... il mio sito è anche in inglese se uno si trova ad un fuso orario diverso dal nostro quindi il giorno nel pc client potrebbe essere diverso .. dalla data del server ... che dici .. :master:

che c'entra il pc client? il controllo è tutto lato server

giorno server: 22-11-2008
    giorno pc client che si trova ad un fuso diverso dal ns: 21-11-2008

il pc client con fuso diverso fa una prenotazione e quindi crea la seguente pagina: miapagina.asp?arrivo=21-11-2008&partenza ecc...

quindi se faccio un if es:

if arrivo < datadelmioserver then
    mostra pagina normamelte
    else
    mostra pagina con prezzi e disponibilità
    end if

nn so se mi sono spiegato ...
    quindi la pagina non mostrerebbe prezzi/disponibilità nel client con fuso diverso.. o no :master: quanti dubbie ehh...

beh, questo problema ce l'hai indipendentemente dal fatto che uno memorizzi il link... o no?

ehh si .. quindi stavo appunto pensando se creare una sessione in js nel momento che uno compila il form (anche se non so se sia possibile) o cookies che dura un giorno .. bah..mo vedo.. se ci sono altri consigli ben vengano ..

oppure accetta solo richieste provenienti dal sito.

lasciati ispirare http://www.15seconds.com/issue/020701.htm

ehh. si ottima idea non avevo pensato ad utilizzare HTTP_REFERER

Permessi di invio