Ciao,
ho una servlet che controlla il GET di una pagina HTML e la gira ad altre pagine JSP a seconda.
Per esempio ho una pagina che dovrebbe mostrarmi i prodotti, iterati da una lista.
E prima delle operazioni sulla pagina ho questa porzione di codice:
in particolare:codice:<%@ page import="miaservlet.Ordine"%> <%@ page import="miaservlet.Utente"%> <%@page contentType="text/html" pageEncoding="UTF-8"%> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <% Utente user = (Utente) session.getAttribute("user"); if (user==null){%> <jsp:forward page="/login.jsp" /> <% return;}%> <% java.util.Iterator iterator = Ordine.load().iterator(); Ordine ordine =null; %> <html> <head> ...mi è indicato errore: load(int) miaServlet.Ordine cannot to be applied to ().codice:<% java.util.Iterator iterator = Ordine.load().iterator(); Ordine ordine =null; %>
che non riesco a comprendere...
e questa è la porzione di codice di Ordine
codice:package miaservlet; import java.util.Iterator; public class Ordine { static java.util.Map memory = new java.util.HashMap(); int progressivo=-1; String descrizione=null; public int getProgressivo() { return progressivo; } public void setProgressivo(int progressivo) { this.progressivo=progressivo; } public String getDescrizione() { return descrizione; } public void setDescrizione(String descrizione) { this.descrizione=descrizione; } public void insert() { //... DB in memoria accesso DB oppure accedere al VS DB memory.put(new Integer(progressivo),this); } public void update() { //... accesso DB memory.put(new Integer(progressivo),this); } static public Ordine load(int id) { //... accesso DB return (Ordine) memory.get(new Integer(id)); } }

Rispondi quotando