Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto dopo aver cercato invano, con tutte le procedure che ho trovato in giro per la rete, di far ripartire un Win XP Media Center che ha cessato di funzionare quando qualche giorno fa ho cancellato dei file da una vecchia partizione che però evidentemente gli servivano (prima lì c'era un altro Windows e probabilmente avavano file in comune).
In ogni caso, attualmente al tentativo di avvio compare il messaggio relativo a HAL.DLL mancante o danneggiato. Ho già tentato - senza risultati - le seguenti procedure:
- sostituzione di HAL.DLL con un file integro preso da internet
- Lancio, dalla console di ripristino, di fixmbr e fixboot, che apparentemente funzionano ma al reboot non cambia nulla
- Uso di bootcfg, che però fallisce dicendo "Impossibile completare il rilevamento di installazioni di Windows nei dischi": ho usato chkdisk che ha rilevato e corretto alcuni errori ma bootcfg non ha funzionato neanche dopo
- Installazione di Windows Vista in un'altra partizione per vedere se riconosceva e inseriva nel bootloader Windows XP: l'installer di Vista ha completamente ignorato XP e anche usando EasyBCD non è stato possibile aggiungere l'installazione
Preciso che dalla partizione su cui è installato Windows XP non è stato rimosso o alterato alcun file.
Qualcuno di voi ha suggerimenti su quale altra strada tentare?? (la formattazione la rifiuto per principio..;-)
Grazie mille