Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Mappatura immagine online

Ciao ragazzi qualcuno sa darmi un idea di come fare una mappatura di una jpg direttamente online?
    Mi spiego meglio....
    Il cliente da una area riservata deve potersi mappare una immagine con i propri link!

Non idea di quale tecnologia usare.....
    Help me !

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene cosa vuoi fare puoi essere più chiaro con mappare una JPG

Utente di HTML.it
    ok, ho una area riservata dove la persona deve potersi caricare un immagine sopra (so come fare...) e dopo che l'ha caricata deve mapparsi da solo, online, l'immagine!
    sono stato + chiaro?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Si ma non capisco cosa intendi per mappare!

Probabilmente intendi come fare una mappa di link sull'immagine giusto? In questo caso hai bisgono di un database e di tanto javascript, devi rilevare sul browser le varie zone che l'utente sceglie (tramite il DOM), poi inviare dette coordinate ad un database (tramite AJAX o semplice richiesta di un form a pagina ASP) da cui poi verranno caricate le informazioni per creare la mappa.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    grazie chipdb, hai capito bene intendo proprio cio'. Grazie per il suggerimento ma avrei bisogno di qualcosa di piu' per partire sai indirizzarmi verso un tutorial, o qualcosa di simile che mi spieghi meglio cosa fare?
    Grazie e buona giornata

Non posso darti codice perchè quello che vuoi fare non è immediato e comprende troppe tecnologie per elencarle qui. Ti posso indirizzare su:

GENERALE:
    ci sono 2 situazioni di lavoro:
    1. la creazione della mappa da parte dell'amministratore e quindi una gestione dinamica (con DOM) dei vari livelli
    2. la visualizzazione della mappa da parte dell'utente

le parti che interagiscono sono:

DATABASE:
    Nel database devi gestire le varie entità cliccabili, quindi poter salvare la locazione e la dimensione delle varie aree

ASP:
    1. una pagina ASP che generi dinamicamente la mappa (io passarei ai DIV piuttosto che al mapping dell'immagine che ormai è obsoleto) sull'immagine
    2. una pagina ASP che salvi la posizione dei div spostati (vedi sotto) nel database

JAVASCRIPT:
    con javascript tu devi dare modo all'utente di posizionare manualmente i contenuti e quindi devi lavorare molto con il DOM per permette il drag'n'drop dei vari div che rappresenteranno le posizioni cliccabili

AJAX:
    ti serve se vuoi fare il salvataggio nel database automaticamente ogni volta che sposti un oggetto sull'immagine

Spero che questo ti possa indirizzare. Se non hai idea di come iniziare, io fossi in te inizierei dalla creazione del database che è molto semplice (penso che Access possa andare bene) e quindi passerei alla realizzazione della pagina ASP che in base al contenuto del database generi la mappa. Finito questo passerei allo studio del DOM e ai modi per gestire il drag'n'drop dei vari div in gioco.

Buon lavoro!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Originariamente inviato da tabarto
    ok, ho una area riservata dove la persona deve potersi caricare un immagine sopra (so come fare...) e dopo che l'ha caricata deve mapparsi da solo, online, l'immagine!
    sono stato + chiaro?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Sei riuscito a trovare una soluzione? Perchè anche io mi trovo nella stessa situazione. Un pò quando si taggano le immagini su Facebook...

Permessi di invio