Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[XPpro] Schermo Blu- Immagine memori

VVoVe: Schermo blu

Pc acceso, connessione internet, all'improvviso schermo blu con procedura di:

info tecniche:
    ***stop: 0x0000007E (....)
    Creazione di imagine della memoria fisica su disco:..." (fino al 100%)

finito il processo, si riavvia da solo e riprende a funzionare (normalmente, o perlomeno fino a ora)

Ho verificato la creazione di MEMORY.DMP da 1, 04 G e altri file (vedi fig. allegata)

Cosa è successo?

Grazie per i suggeriemnti
    Immagini allegate Immagini allegate
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Prova a dare un'occhiata a questo link del supporto tecnico Microsoft (http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;330182).
    Hai per caso installato software che hanno dato problemi al Pc?
    In Modalità Provvisoria riesci ad accedere?
    Fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ci sono circa 2512 potenziali colpevoli del problema.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Conetti
    Prova a dare un'occhiata a questo link del supporto tecnico Microsoft (http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;330182).
    Hai per caso installato software che hanno dato problemi al Pc?
    In Modalità Provvisoria riesci ad accedere?
    Fammi sapere
    Il contenuto del link tratta dei problemi a seguito di installazione Win (ma non è il caso) e installazione di SW non riconosciuti da MS, questo potrebbe essere il mio caso.
    Il SO è pulito, stamane ho installato WinremotepcLite (non riconosciuto... come tanti) ma non mi ha dato problemi durante l'uso. Dopo circa 2 ore di uso (non di winremote ma di altri SW) è successo il fatto.
    Il SO funziona e si accede ovviamente in modalità provvisoria, metodo peraltro suggerito durante l'errore [cito: disattivare nel BIOS le operazioni relative alla memoria quali cache o shadowing.... accedere in modalità provisoria....]
    Ripeto, dopo il crash il sistema si è riavviato da solo e ha funzionato perfettamente (in apparenza...) per altre 3 ore circa
    nel link è citato:
    STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0x804E518E, 0xFC938104, 0xFC937E04)
    SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED (non compariva)
    Dei 4 sottocodici, il primo era uguale (0xC0000005) mentre gli altri tre erano differenti (0x805162AA, 0XF7A52C2C, 0XF7A52928)

Originariamente inviato da nelsonblu
    Ci sono circa 2512 potenziali colpevoli del problema.....
    Infatti, se il codice di errore generico è lo stesso, cambiano tutti i 4 sottocodici.

Ho idea che possa essere stato un allarme (o falso) sulla RAM, tant'è che il messaggio diceva anche di rivolgersi a Toschiba per assistenza ????
    Tempo fa in un altro dei 12 notebook identici, che usava altra persona dell'ufficio ho sostituito la ram... chissa!!

Mi preoccupa maggiormente il guasto perchè è un note che uso io

Grazie a entrambi per l'aiuto
    Ciao

AGGIUNGO:
    mi sono appena accorto che mi ha scaricato la cronologia di firefox
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ho chiesto se hai installato di recente software perchè su questo link (http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=4657) pare che l'utente abbia avuto problemi solamente dopo aver installato un programma.
    Se dici che però in un Pc Notebook identico avete sostituito la RAM allora credo che il problema, come dici te, va ricercato nell'hardware.
    Prova a testare la RAM con Everest e vedi se il Pc si blocca o se rimane stabile (senza spegnersi).
    Fammi sapere

Permessi di invio