Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Win XP] Nomi dei drive e relativi problemi

Ciao a tutti,
    ho due problemi con i nomi che il sistema da ai vari drive.

Problema 1: In azienda abbiamo un'unità di rete condivisa che si chiama "F" (e deve chiamarsi F, altrimenti alcuni programmi non funzionano). Su una postazione sono impegnati i drive C, D (dischi fissi) e E (lettore DVD ROM). Pertanto, inserendo un'unità esterna, come una chiave USB o un disco esterno, il sistema cerca di chiamarla F, ma questo va in conflitto con l'unità di rete. Se disconnetto l'unità di rete, l'unità esterna viene subito vista come F, altrimenti non è raggiungibile (pur essendo connessa al computer).

Problema 2: ci è stato venduto una postazione con due dischi fissi mirror, nominati "H" e 4 unità estraibili (compatibili con schede e supporti di memoria vari) chiamati A, B, C, F. Il lettore DVD è D. A parte il conflitto con F e l'unità di rete condivisa, del tutto analogo al problema 1, a uno dei miei capi dà immenso fastidio che il disco fissi si chiami H e non C.

Come posso risolvere questi problemi? Grazie mille infinite in anticipo

Diego

Per il problema 1, prova così.
    Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco.
    Connetti l'unità via USB, poi clic destro nel relativo riquadro e "Cambia lettera o percorso d'unità".

Probabilmente l'installazione dell'unità F è successiva all'installazione delle porte USB, che quindi tendono a dare le "prime lettere libere" ad unità USB. Insomma, l'errore - se vogliamo - è stato assegnare F all'unità di rete, ma così dovresti risolvere...

Permessi di invio