Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Lettura dati dal database che non va

Codice PHP:
    $dati=mysql_query("SELECT * FROM registrati WHERE (username='$login' && password='password')"); 
    $result=mysql_result($dati); $record=mysql_fetch_row($result); 
    echo 
    "L'ID è $record[0]"
    Con questo stralcio di codice vorrei semplicemente riuscire a leggere dal database l'ID associato all'utente che è registrato con una determinata username e password. L'echo non mi restituisce alcun ID

Cosa c'è che non va?

Grazie

metti così

Codice PHP:
    $result=mysql_query("SELECT * FROM registrati WHERE (username='$login' && password='password')");
    $record mysql_fetch_row($result);
    echo 
    "L'ID è ".$record[0]; 

Ho provato a fare come mi hai suggerito e stavolta mi viene restituito questo:

• Warning: Wrong parameter count for mysql_result() in C:\AppServ\www\b.php on line 13

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\AppServ\www\b.php on line 14
      L'ID è

Illuminatevi se potete

Codice PHP:
    $result=mysql_query("SELECT * FROM registrati WHERE username='$login' AND password='password'");
    echo 
    "L'ID è ".$record[0]; 

Con il codice che hai postato l'errore che prima appariva scompare, ma l'ID continua a non apparire a video.

Ricapitoliamo: nel database ho creato la tabella "registrati" composta dai seguenti campi: 1) ID, 2) nome 3) cognome 4) email 5)username 6) password
    dalla pagina "login" l'utente immette le proprie credenziali di accesso, username e password, ed la form invia i dati al file "controllo.php"; in questo file dovrebbe essere inizializzata la variabile di sessione "ID" il cui contenuto dovrebbe essere l'ID prelevato dalla tabella "registrati" relativamente all'utente che si sta loggando.

Non mi sembrava una cosa particolamente difficile da fare, ma vedo che mi perdo sempre anche sulle piccole cavolate . Cosa c'è ancora che non va?
    Mille grazie

coem puoi vedere da http://it.php.net/manual/en/function...-fetch-row.php quello che ho appena scritto è correttissimo! fai un controllo con print_r per visualzizare tutto il record se è stato estratto correttamente:

Codice PHP:
    $result=mysql_query("SELECT * FROM registrati WHERE username='$login' AND password='password'");
    print_r($record); 

...ehm, domanda banale ma a volte ci perdiamo tutti in un bicchier d'acqua: nella tabella c'e' un record con l'utente che stai cercando?
    Altrimenti ti stai arrovellando x nulla

Non può piovere per sempre...

Allora....ho seguito il consiglio ed ho aggiunto una riga di codice con print_r($record); e non viene visualizzato nulla. Nel database ho provveduto ad inserire 3 utenti rispettivamente con ID=1, ID=2 ID=3 e ciascuno con username e password propri. Se inserisco una dei tre username e password associati non dovrei riuscire anche a leggere l'ID ad essi associati?
    Help me please

Utente di HTML.it
    password='password' ???
    o password='$password' ?

Originariamente inviato da kiboo
    password='password' ???
    o password='$password' ?
    Sei un mito. Per questa caxxata ci ho perso quasi tutto il pomeriggio
    Avrò ricontrollato almeno 200 volte e non avevo visto questo errore!!
    Tutto risolto, grazie grazie

Permessi di invio