Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come creare in modo corretto un sito in php

Salve a tutti, sto sviluppando un sito web abbastanza semplice, homepage con news, pagine "statiche"
    con contenuto salvato nel database, una pagina chi siamo con la cartina e indirizzo, e la galleria.
    Pensavo si svilupparlo come un CMS in modo da non essere costretti a modificare il codice per modificare il contenuto e che il tutto sia nel database.

Ho delle discrete conoscenze del php ma il mio problema sta nel come impostare l'intero progetto, ho guardato altri CMS (come wordpress) e per caricare le pagine uguali tra loro richiamano sempre lo stesso file di template.

Volgio fare una cosa semplice ma che funzioni bene anche perchè il mio scopo principale è imparare a fare un buon lavoro

Grazie a tutti per le risposte

Re: Come creare in modo corretto un sito in php

Originariamente inviato da Castadj
    Salve a tutti, sto sviluppando un sito web abbastanza semplice, homepage con news, pagine "statiche"
    con contenuto salvato nel database, una pagina chi siamo con la cartina e indirizzo, e la galleria.
    Pensavo si svilupparlo come un CMS in modo da non essere costretti a modificare il codice per modificare il contenuto e che il tutto sia nel database.

Ho delle discrete conoscenze del php ma il mio problema sta nel come impostare l'intero progetto, ho guardato altri CMS (come wordpress) e per caricare le pagine uguali tra loro richiamano sempre lo stesso file di template.

Volgio fare una cosa semplice ma che funzioni bene anche perchè il mio scopo principale è imparare a fare un buon lavoro

Grazie a tutti per le risposte
    IMHO la prima cosa da fare in questi casi
    è implementare un semplice ma funzionale
    personale framework (meglio se MVC )
    su cui costruire il tuo cms.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it
    si avevo notato la similitudine tra worpress e un framework, ma in questo caso allora non è meglio usare un framework già esistente?

Una domanda stupida ma è curiosità, siti come facebook o youtube hanno un loro framework all'interno?

avreste qualche semplice guida per creare un piccolo framework?

grazie

Originariamente inviato da Castadj
    si avevo notato la similitudine tra worpress e un framework, ma in questo caso allora non è meglio usare un framework già esistente?
    Non c'è nessuna similitudine tra worpress e un framework.
    Se usi un framework già esistente fai prima ma impari molto
    meno

Una domanda stupida ma è curiosità, siti come facebook o youtube hanno un loro framework all'interno?
    Penso che tutti i siti in un modo o nell'altro usino un
    framework.

avreste qualche semplice guida per creare un piccolo framework?
    http://www.phpro.org/tutorials/Model...oller-MVC.html

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da whisher
    Non c'è nessuna similitudine tra worpress e un framework.
    Se usi un framework già esistente fai prima ma impari molto
    meno
    Si hai ragione

Grazie 1000 per il link

Permessi di invio