Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

schermata dei profili nera con xp

salve a tutti....devo riesumare il mio computer fisso un po vecchiotto......come so ha windows xp sp2(vabbe..non lo accendo da un po)....allora il problema è il seguente:
    accendo il computer...tutto normale(graficamente e prestazionalmente) fino a quando non arriva alla schermata dei profili...tutta nera....non la visualizza anche se si sente il tipico rumore del caricamento....ogni tanto mi fa vedere per un secondo il cursore del mouse all'inizio del caricamento..ma poi buio totale...
    ho provato a risolvere la cosa in modalità provvisoria...ogni tanto riparte dopo il trattamento...ma poi il problema si ripresenta...
    allora io entravo in modalità provvisoria e facevo un po di pulizia con registry medic,ad-aware,asquared e spybot...ogni tanto che insisto funziona...poi sempre buio...qualcuno mi aiuta per favore?
    grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ciao,

Prima di tutto, entra in provvisoria e fai un controllo del disco con scandisk, approfondito, e con l'opzione, di correggere gli errori rilevati.

Se non dovesse bastare e hai a disposizione il disco di installazione, fai un ripristino con riscrittura del sistema operativo.
    Fai attenzione ad reinstallare windows nella medesima cartella.

Puoi anche provare, sempre in provvisoria o quando ti fa entrare, ha creare un nuovo utente, e vedere se l'accesso funziona sempre, da cui poi cercare i file del profilo e sistemarli se possibile.

Ciao

grazie del consiglio...purtroppo non ho il disco di installazione di windows......ma di pulizia gliene faccio tanta....non è che è anche un problema di hardware?....però va tutto bene fino a quando non arriva la schermata....che però si sente che la carica...però si vede tutto nero...può essere un virus?

Utente di HTML.it
    ciao,

con windows niente è sicuro e tutto puo' essere.
    Ma da quello che descrivi sembrerebbe un problema a qualche file del profilo, o a qualche programma con file corrotti che si avviano, al caricamento del profilo.

Se arrivi al caricamento del profilo, escluderei un problema hardware, si manifesterebbe prima.

Anche i virus, li escluderei, i sintomi sono ben diversi, se becchi qualcosa di serio, non avvieresti piu' il sistema, altrimenti è nel loro interesse che il sistema si avvii.

Prova, come ti ho detto con scandisk, oppure quando riesci ad avviare:

Start > esegui > msconfig

scheda servizi, seleziona la spunta a "nascondi i servizi microsoft", poi Disabilita tutto.
    scheda avvio, disabilita tutto quello che non sono programmi microsoft e i driver della scheda video > ok e riavvia.

Testa il sistema, se il malfunzionamento non dovesse ripetersi, cominci dalla scheda avvio, a ripristinare una voce alla volta fino a quando trovi quella che crea il problema.

Riavvia dopo aver spuntato una voce.

Ciao

grazie mille(:
    domani mi diverto un po' allora...

Permessi di invio