Salve, dal titolo potete ben capire che sono un inutile niubbo...

Allora sto cercando di creare un estensione per firefox, ho un infarinatura di JS, so usare il css e XUL, quindi la parte grafica e dell'interfaccia l'ho fatta(XUL e CSS).

Il JS lo so usare un pò, dovrei cercare dei link in una pagina (webmail come yahoo), aprire i link delle nuove email (non so come fargli capire se il link è gia stato cliccato oppure no) 10 a 10 in nuove schede(non so come dirgli di aprire le schede), cercare del testo nelle schede(non so come fargli leggere del testo nelle schede) ed infine se c'è quel determinato testo(il testo viene caricato in una variabile dalle impostazioni dell'estensione) chiudere le schede(anche questo come l'apertura non so come si faccia).

Su google non si trova nulla.

Ho letto altri 2 post sui 2 rispettivi argomenti ma uno aveva un problema l'ha risolto, ma non ha detto il codice corretto (quindi è inutile che mi guardi un codice sbagliato), un altro ha postato solo la metà del codice che non gli funzionava e quindi anche li è inutilizzabile...

Cortesemente se qualcuno ha la santa pazienza di spiegare ad un niubbo come me queste cose ve ne sarei eternamente grato..