Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: FIle include

FIle include

Ciao a tutti.
    Ho un piccolo problema con un servizio di news da me progettato.

Ho un database access dove contengo i titoli delle news da pubblicare e i nomi delle pagine HTML su cui sono scritti i testi delle news vere e proprie.

Vorrei da una pagina base, contenente tutte le infomazioni del cliente (intestazione del sito, banner, erc etc) fare in modo che nel mezzo della pagina appaia la mia news.
    il problema è il seguente.

La news può essere selezionata a caso da un insieme di news e quindi, la pagina che devo costruire cambia a seconda di quello che viene richiesto e quindi non posso detrminare a priori quale sara la pagina da visualizzare.

Come posso, usando una sola pagiana di traccia, caricare nel corpo del documento il file HTML che desidero?
    L'include viene eseguito prima di altro codice ASP... come posso asegnargli un nome di file specifico? Forse con un ciclo For....next abbinato a una istruzione select posso risolvere qualcosa?

Grazie dell'aiuto.

Emanuele

Utente di HTML.it

Re: FIle include

Originariamente inviato da ECS-Emanuele
    Ciao a tutti.
    Ho un piccolo problema con un servizio di news da me progettato.

Ho un database access dove contengo i titoli delle news da pubblicare e i nomi delle pagine HTML su cui sono scritti i testi delle news vere e proprie.

Vorrei da una pagina base, contenente tutte le infomazioni del cliente (intestazione del sito, banner, erc etc) fare in modo che nel mezzo della pagina appaia la mia news.
    il problema è il seguente.

La news può essere selezionata a caso da un insieme di news e quindi, la pagina che devo costruire cambia a seconda di quello che viene richiesto e quindi non posso detrminare a priori quale sara la pagina da visualizzare.

Come posso, usando una sola pagiana di traccia, caricare nel corpo del documento il file HTML che desidero?
    L'include viene eseguito prima di altro codice ASP... come posso asegnargli un nome di file specifico? Forse con un ciclo For....next abbinato a una istruzione select posso risolvere qualcosa?

Grazie dell'aiuto.

Emanuele

Ma scusa nel database hai un campo che ti può indicare quale sia la pagina grafica che vuoi caricare, ovvero premendo la news 1, 2 e 6 con tipologia grafica uguale a 2 viene caricata lìHTML 2
    Se tu avessi un campo mi pare abbastanza semplice.. altimenti fammi sapere che cerco di aiutarti molto volentieri

ciao
    ::CIRMAS::
    http://www.lottointelligente.it
    (il gioco del lotto, previsioni lotto gratis, forum lotto, spazio personale utenti)
    http://www.commerciobresciano.it (portale annunci)

ciao cirmas...
    grazie del tuo interessamento, provero a spiegarmi meglio

Nel database ho dei campi ceh possiamo riassumero come
    TITOLO, DATA, SOTTOTITOLO, URLPAGINA

ES:

Novita di natale
    10/12/2008
    Tutte le nostre novita
    lastminute2008.html

di record come questo ne ho diversi, ogniuno con una pagina HTML diversa ovviamente, dato che nella pagina HTML, l'operatore carica delle info sempre diverse per ogni news.
    L'operatore poi carica in una cartella apposita le pagine mediante un upload.
    Le pagine inserite, sono poi le news per esteso che vedro cliccando sopra un URL.

Nella mia home, ho un riquadro dove visualizzo l'anteprima delle news dove c'è la data, il titolo e il sottotitolo e un collegamento all'URLPAGINA

facendo click su questo collegamento, io voglio aprire la pagina HTML, che deve essere inclusa all'interno di una pagina, diciamo, standard, dove vengono riportate ad esempio, intestazione (fatta in flash) e piede di pagina....

Caspici che ogni volta che il lettore clicca su un link realtivo ad una news, dovro andare a leggere una pagina diversa.
    Nella pagina di base, la matrice, voglio fare in modo che il mio campo URLPAGINA serva da ponte per un include ...

Esempio

<% 'apertura e lettura del database %>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>

</body>
    </html>

questo non funziona
    hai idea di come poterlo aggiustare?
    grazie

in asp gli include dinamici non sono supportati (al contrario di linguaggi come il php)

se vuoi fare questo, invece di fare un include con File System Object apri la pagina html, ti leggi tutto il contenuto, e lo stampi nella tua pagina asp
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

bella idea....
    ma non ci sono limiti di lunghezza per il testo letto?

Se il file di testo ce vado a leggere è stato editato con un programma tipo Word, cosa succede alla mia formattazione nel momentoe che lo leggo e poi lo riscrivo su una pagina asp?
    Ovviamente penso che la vengo a perdere giusto?

grazie

bella idea....
    ma non ci sono limiti di lunghezza per il testo letto?

Se il file di testo ce vado a leggere è stato editato con un programma tipo Word, cosa succede alla mia formattazione nel momentoe che lo leggo e poi lo riscrivo su una pagina asp?
    Ovviamente penso che la vengo a perdere giusto?

grazie

se Word non crea un html valido, la perderesti in ogni caso. Per il discorso dei limiti, non so penso sia alto o magari non c'è, prova a cercare.. cmq è l'unica

ho fatto come tu mi hai suggerito, ed effettivamente, riesco a riprodurre in tempo reale il file e a visualizzarlo, pero mi insorge un problema....dopo aver letto il file, questo viene riscritto esattametne con lo stesso nome, dato ceh altrimenti non potrei piu leggerlo una seconda volta....pero le immagini rimangono e il testo scompare...non capisco come mai....

hai un'idea approssimativa?

grazie

ho fatto come tu mi hai suggerito, ed effettivamente, riesco a riprodurre in tempo reale il file e a visualizzarlo, pero mi insorge un problema....dopo aver letto il file, questo viene riscritto esattametne con lo stesso nome, dato ceh altrimenti non potrei piu leggerlo una seconda volta....pero le immagini rimangono e il testo scompare...non capisco come mai....

hai un'idea approssimativa?

grazie
    non ho capito una mazza, perchè verrebbe riscritto?

Permessi di invio