Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

collegamento tv, decoder ecc..

Buongiorno; mi scuso se questa richiesta possa già essere stata discussa ma non ho potuto cercare a fondo in precedenti topics.
    Vorrei chiedere qual'è la soluzione migliore per connettere tra loro:
    -il televisore che ha due prese scart;
    -il decoder digitale terrestre che ha due prese scart;
    -il videoregistratore vhs che ha una presa scart;
    -il lettore DVD che ha una presa scart.

Già che posto Vi chiedo pure che il collegamento permetta di registrare dal digitale terrestre.
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Solo due scart? Nessun'altro tipo di entrata (S-Video, RCA...)?
    Collega il Digitale Terrestre con una presa al videoregistratore e con un'altra al televisore. Ovviamente collega il videoregistratore al televisore.
    Adesso il problema sta nel player dvd: se vuoi evitare di prendere un duplicatore di scart (perdi in qualità), puoi collegare il Digitale terrestre solo al vcr e, ogni volta che lo vuoi vedere, basta accendere anche il vcr. Il lettore DVD lo puoi collegare all'altra scart.
    Poi ci sarebbe anche il sistema per collegare il vcr all'antenna del televisore e vederlo da lì (liberando così una scart), ma si vede ancora peggio...
    Fabio

Grazie

Grazie: non ho ancora provato a registrare ma si vede tutto. Ho collegato l'antenna dal muro al DTT, da questo al vcr e da questo alla TV. Con una scart dal DTT sono andato al VCR, con l'altra scart del DTT sono andato alla TV ed alla seconda scart del TV ho collegato il lettore DVD.

Nuovamente grazie; un saluto.

E il vcr come l'hai collegato?
    Fabio

Ha scritto che l'ha collegato via antenna alla tv, quindi potrà vederlo tramite il canale predefinito (36?) certo di qualità ne perde ma alternativa sarebbe solo un switch per la scart tra dvd e vcr

Originariamente inviato da curson_floyd
    Ha scritto che l'ha collegato via antenna alla tv, quindi potrà vederlo tramite il canale predefinito (36?) certo di qualità ne perde ma alternativa sarebbe solo un switch per la scart tra dvd e vcr
    Non so quale sia il canale, comunque si vede "decentemente". Ho provato con la stessa cassetta a collegare direttamente il vcr alla tv senza miglioramenti di qualità, perlomeno visibili a occhio nudo. Pertanto credo che mi accontenterò più che di buon grado di questa soluzione.
    Grazie a tutti, a risentirci in un altro thread. Ciao

Originariamente inviato da curson_floyd
    Ah hai ragione, non ci ho fatto caso
    Originariamente inviato da frokene
    Non so quale sia il canale, comunque si vede "decentemente". Ho provato con la stessa cassetta a collegare direttamente il vcr alla tv senza miglioramenti di qualità, perlomeno visibili a occhio nudo. Pertanto credo che mi accontenterò più che di buon grado di questa soluzione.
    Grazie a tutti, a risentirci in un altro thread. Ciao
    Se ti va bene come si vede, allora lascia così...

Comunque il canale di uscita del videoregistratore si dovrebbe regolare dietro al vcr.

Fabio
    Fabio

Permessi di invio