Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: connessione wireless

connessione wireless

ciao
    da qualche giorno non mi funziona + la connessione wireless (il led rimane sempre rosso e da gestione dispositivi > schede di rete compare solo 'controller di rete nvidia force' e nient'altro) però se mi collego con il cavetto o con l'adattatore del router riesco a connettermi.
    mi hanno consigliato di aggiornare il bios e poi di provare a fare il ripristino del sistema ma nn è cambiato niente.
    mi dicevano che probabilmente si è proprio staccata la scheda e quindi nn la riconosce +... ma quindi è un problema di hardware o software?
    è una cosa complicata sistemarla? perchè se nn lo è lo farei sistemare da qualcuno qui senza mandarlo all'assistenza a mi
    cosa mi dite?

Utente bannato

Re: connessione wireless

Originariamente inviato da McMalica
    ciao
    da qualche giorno non mi funziona + la connessione wireless (il led rimane sempre rosso e da gestione dispositivi > schede di rete compare solo 'controller di rete nvidia force' e nient'altro) però se mi collego con il cavetto o con l'adattatore del router riesco a connettermi.
    mi hanno consigliato di aggiornare il bios e poi di provare a fare il ripristino del sistema ma nn è cambiato niente.
    mi dicevano che probabilmente si è proprio staccata la scheda e quindi nn la riconosce +... ma quindi è un problema di hardware o software?
    è una cosa complicata sistemarla? perchè se nn lo è lo farei sistemare da qualcuno qui senza mandarlo all'assistenza a mi
    cosa mi dite?
    gestione periferiche schede di rete... che ti dice?

gestione periferiche schede di rete... io non lo trovo... però credo che pannello di controllo > gestione dispositivi > schede di rete sia la stessa cosa, vero? (ho vista)

e lì c'è solo: 'controller di rete nvidia force'
    e quando metto l'adattatore del netgear compare anche: 'netgear wireless usb 2.0 adapter'

Utente bannato
    gestione periferiche schede di rete... io non lo trovo... però credo che pannello di controllo > gestione dispositivi > schede di rete sia la stessa cosa, vero? (ho vista)

e lì c'è solo: 'controller di rete nvidia force'
    e quando metto l'adattatore del netgear compare anche: 'netgear wireless usb 2.0 adapter'
    ma i driver li hai installati?

eeh? quali driver?
    ti spiego... la sera mi connettevo tranquillamente con il wi-fi, il giorno dopo non ha + funzionato, allora visto che a casa avevo l'adattatore usb x il momento ho installato quello, ma non saprei quali driver dovrei installare

se provo a connettermi mi dice impossibile trovare reti e poi si apre una finestra in cui dice:
    Diagnostica di rete Windows
    Nel pc non è installata e configurata una scheda di rete wireless.
    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma i driver li hai installati?
    ma come faccio a installare/caricare/aggiornare sti driver se proprio nn trova la scheda e mi dice:
    Impossibile rilevare hardware di rete wireless

che faccio?

Utente bannato
    se provo a connettermi mi dice impossibile trovare reti e poi si apre una finestra in cui dice:

ma come faccio a installare/caricare/aggiornare sti driver se proprio nn trova la scheda e mi dice:
    Impossibile rilevare hardware di rete wireless

che faccio?
    domanda.. ma la porta usb funzia?

Originariamente inviato da scimmietta1
    domanda.. ma la porta usb funzia?
    si certo, infatti se mi uso l'adattatore del netgear riesco a connettermi

ricapitolando...
    io nn ho idea di come sia fatto dentro un portatile... ma da quello che ho capito, tra le tante cose, dentro c'è anche una scheda di rete wireless che permette al pc di connettersi tramite un router messo da qualche parte nelle vicinanze

ora... escludendo che questa scheda si sia disintegrata all'improvviso... può essere che si sia leggermente spostata e che quindi il pc nn riesca + a trovarla e riconoscerla?

e se fosse così, è semplice da rimetterla a posto (ovviamente non da me) o è meglio se lascio perdere e mi tengo il pc stile 800 senza + potermi connettermi senza il cavetto o un adattatore??

ecco volevo sapere solo questo e poi tolgo il disturbo
    grazie

Utente bannato
    si certo, infatti se mi uso l'adattatore del netgear riesco a connettermi

ricapitolando...
    io nn ho idea di come sia fatto dentro un portatile... ma da quello che ho capito, tra le tante cose, dentro c'è anche una scheda di rete wireless che permette al pc di connettersi tramite un router messo da qualche parte nelle vicinanze

ora... escludendo che questa scheda si sia disintegrata all'improvviso... può essere che si sia leggermente spostata e che quindi il pc nn riesca + a trovarla e riconoscerla?

e se fosse così, è semplice da rimetterla a posto (ovviamente non da me) o è meglio se lascio perdere e mi tengo il pc stile 800 senza + potermi connettermi senza il cavetto o un adattatore??

ecco volevo sapere solo questo e poi tolgo il disturbo
    grazie
    sei sicura che non ci sia una levetta, un pulsantino davanti o sul lato del portatile?
    e cmq tra l'HW del computer dovrebbe figurare se c'è..
    altra soluzione è installa everest, e ti elenca tutte le periferiche che hai

che computer è?

sicura che il firewall non ti stia bloccando la connessione?

per accedere alla scheda wi-fi in genere c'è una porta sotto il pc..

si c'è una specie di levetta ma il led rimane sempre rosso anche se la sposto mentre prima diventava blu

è un compaq presario e adesso ho installato l'everest solo che nn so dove andare a guardare

in periferiche > periferiche di windows > schede di rete ce n'è una decina:
    6TO4 Adapter
    Controller di rete NVIDIA nForce
    isatap...
    Miniport WAN (PPPOE)
    Teredo Tunneling Pseudo -Interface
    e altre 4 WAN Miniport

invece in computer > riepilogo > rete locale > adattatore di rete c'è scritto: controller di rete NVIDIA nForce

che è la stessa cosa che c'è scritta in rete locale > rete di windows

invece in rete locale > scheda di rete PCI/Plug and Play compare questo:
    nVIDIA nForce 430 (MCP51) - LAN Controller (PHY: Realtek RTL8201CL/CP)

più o meno ho trovato scritto questo... ma non ho capito molto

Permessi di invio