Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: radio multiplo

Utente di HTML.it L'avatar di ttcc

radio multiplo

ho un problemino....
    ho un elenco di utenti a ognuno dei quali devo assegnare un valore che va da 0 a 8.
    l'elenco è ottenuto da una select mysql,
    a ogni utente ho assegnato una sequenza di <input type="radio"> da 0 a 8,
    nessun problema quando devo fare la selezione singola del valore per ciascun utente.

la domanda è questa: è possibile utilizzare la tecnica che viene usata per i checkbox dei server di posta per i radio? e cioè clicco un checkbox generale e si spuntano tutti i checkbox presenti?
    potreste aiutarmi o, comunque, indicarmi siti dove posso istruirmi?
    grazie

cioè vuoi un radio che cliccato fa cosa? non puoi spuntare 2 radio associati alla stesso campo, dato che il radio rappresenta la selezione singola(per la multipla c'è la checkbox), se invece vuoi spuntare tutti i radio con valore 8 per esempio di tutte le DIVERSE righe puoi farlo con javascript o jquery, ma più che postare codice pronto ti consiglio di leggere la guida a jquery

ogni utente ha un radio personalizzato.
    l'esempio che fai è perfetto. proprio quello che vorrei.
    hai a portata di mano link js o jquery che affrontano 'sto argomento? o bisogna fare uno studio apposito?
    grazie

http://javascript.html.it/guide/leggi/168/guida-jquery/

comincia da qui. In realtà prima di usare jquery dovresti conoscere javascript, altrimenti navighi in un'acqua torbida. Non escudo che conoscendo solo jquery tu possa riuscire nell'intento, ma io te lo sconsiglio fortemente.

per fare quello che hai chiesto serve solo qualche riga di codice, se ti serve di risolvere velocemente il problema puoi postare l'html così ti do una mano

grazie dell'aiuto
    prima provo da solo poi vediamo...

Permessi di invio