Ho un semplice programma in c++ che gestisce una lista permettendo tre "operazioni": la creazione, la stampa e il conteggio degli elementi della lista. Questo è il codice:
Ho compilato questo codice in ambiente mac e non ho avuto modo di provarlo ne su linux ne su windows. Il programma una volta lanciato come da titolo presenta l'errore bus error a cui purtroppo non riesco a dare un significato.codice:#include <iostream> using namespace std; struct elem{ int inf; elem* pun; }; typedef elem* list; list initList(int n){ list p0; elem* p; for(int i=0; i<n; i++){ p=new elem; cout << "Inserisci valore: "; cin >> p->inf; p->pun=p0; p0=p; } return p0; } int countList(list li){ int count=0; elem* p=li; while(p!=0){ count+=1; cout << "Count: " << count << endl; p=p->pun; } return count; } void printList(list li){ elem* p=li; while(p!=0){ cout << p->inf << endl; p=p->pun; } } int main(){ list l1; int n; l1=initList(5); n=countList(l1); cout << "Conteggio " << n << ".\n"; //system("pause"); return 0; }
Grazie in anticipo per le risposte.

Rispondi quotando