Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

redirect con servizio hosting

Ciao, mi stavo chiedendo se il redirect fornito da alcuni provider di spazio web possa incidere in maniera negativa sul posizionamento o meno. Ho 2 domini che puntano al dominio principale e ho configurato tramite apposito pannello di controllo del mio provider il redirect, è una cosa ben fatta oppure no? e come dovrei fare per ottimizzare la cosa?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non c'è niente da ottimizzare, se fai i redirect in ottica posizionamento sei fuori strada.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

e avendo 3 domini: .com .net e .it che voglio fare puntare tutti al .it come dovrei comportarmi per non essere fuori strada?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Puntarli tutti al punto it come stai facendo, ma senza pensare che questo incida sul posizionamento.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quello che sto cercando di capire è se può essere penalizzante. Non cerco di averne dei vantaggi.
    E mi chiedevo appunto se il sistema che offrono i provider può essere penalizzante, considerando che i domini .com e .net non hanno uno spazio vero e proprio ma li ho acquistati proprio per il semplice scopo di redirecting...
    grazie

Se fatto bene non è penalizzante... analizza gli header, deve risultare un 301.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

come dovrei fare ad analizzare gli header?

Uhm, in tanti modi, io suo un plugin di firefox...

puoi usare il tool online del nostro mod http://www.simonecarletti.com/tools/http-headers/
    analizzi il dominio in redirect... se è tutto ok deve restuituirti 2 url, il primo con http-status 301, l'altro 200

se non è così posson aver usato altri tipi di redirect penalizzanti (302, javascript, meta) e faresti bene a chiedere al provider di sistemare.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

ho controllato ed era come dicevi tu, questa la risposta del provider:
    ciò non è possibile. il servizio di redirect è così fornito.
    Il reindirizzamento avviene tramite frame.

Può fare quello che desidera su un server dedicato dove poi far puntare sullo stesso domni con tipologia GESTIONE DNS.
    cosa mi consigli? è così debilitante il redirect che ho ora?
    grazie

Frame?
    Che diamine di provider hai? (domanda retorica, non puoi rispondermi qui)
    Poi che risposta... basta una riga di configurazione (molto meno di quanta ne usino per il frame).

Allora le soluzioni son 2: o hai lo spazio web per i domini in redirect e usi sti spazi per mettere una home in php col redirect 301 (soluzione cmq sporca perchè ti redirige solo la home e non qualsiasi url)... o cambi provider (e ti assicuri che il prossimo abbia servizi base come redirect301, mod_rewrite, etc)...

diciamo che non ho mai fatto prove sui frame, però ho potuto osservare (c'erano i famosi domini .tk che andavano forte un periodo e che altro non erano che frame) che sembrano sfavorire... la cosa non è ovvia perchè non si dovrebbe poter svantaggiare un dominio attraverso altri domini (quindi non dovrebbe in teoria rimetterci il dominio principale), ma rimangono una soluzione davvero sporca che può esser additata perlomeno come duplicazione di contenuti (poi sarei curioso di vedere se c'è qualche noframe ad arte creato dal provider, visto che usano sta strana soluzione).

Permessi di invio