Prima di tutto sono nuovo del forum quindi saluto tutti e ringrazio anticipamente!!!
Il computer una volta acceso inizia la schermata di caricamento di xubuntu! ed improvvisamente riavvia o si blocca dovendo spegnere forzatamente!! altre volte riesce ad entrare nel OS ma si blocca poco dopo o riavvia...
Il problema si è verificato su un vecchio computer
Pentium 4 1.7 Ghz Nortwood
Scheda madre Runner p4xfa
1xram 256 ddr266
hard disk maxtor 40 gb
scheda video invida 64 mb (adesso non ricordo quale)
- prima di tutto ho provato memtest86 per la memoria non rivelando nessun tipo di errore perciò mi sono detto può essere l'hard disk (ho provato con una sdram 128mb 133mhz idem)
- avvio il test per hard disk seatool for dos (solo per seagate e maxtor) mi trova qualche errore, ripristono gli errori, mi sono detto finalmente... ma niente da fare... prima di comprare un nuovo hd volevo essere sicuro, quindi ho tolto hd e ho fatto partire xubuntu da cd, ma niente... stesso errore.
- la temperatura della cpu appena accesa è di 22 gradi ma cmq non sale notevolmente anche perchè non riesce a fare molto
- ho provato con 2 alimentatori diversi...
Adesso prima di buttare il tutto in un cestino... volevo chiedere da che può dipendere il problema???
1 mese fa il computer era ancora funzionante (lento chiaramente)...
bios? scheda video? (ho tolto tutte le altre periferiche) ....? ....?
ringrazio anticipatamente
p.s. scriverò sicuramente se il problema viene risolto, odio le persone che non lo fanno (nessun riferimento personale)![]()

Rispondi quotando