Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Bordo tabelle

Bordo tabelle

Salve a tutti ho una domanda da farvi^^ forse la risposta già è presente nel forum o in un link utile, ma non mi va di girare a vuoto per ore e ore quindi vi espongo il mio problemino :P
    Tempo fa feci un sito con al suo itnerno uan tabella, il codice della tabella l'avevo preso da un foro di forumfree se non erro. Ora visto che quel codice, dopo averlo visto e rivisto, è del tutto orribile (tag non chiusi e tag aperti uno dopo l'altro creando vari problemi se si vuole aggiungere altro materiale) ho deciso di ricreare la tabella uguale ma con un codice mooooolto più pulito e sistemato dell'altro... son riuscito a creare la tabella, ma quello che non so fare per ora è cambiare la dimensione del bordo e il suo colore... vi faccio vedere 2 immagini:

Questa è la tabella rifatta da me e come si può notare il bordo è quello di normale a 1px (orribile xD)

Questa invece è la tabella precedente col codice orrendo.
    Quello che mi manca per ultimare la mia tabella è il bordo... come faccio a settare nel mio .css i valori per cambiare la grandezza e il colore del bordo uguale alla seconda img? aiutatemi pls

Utente bannato

Re: Bordo tabelle

Originariamente inviato da TheEnigmist
    forse la risposta già è presente nel forum o in un link utile, ma non mi va di girare a vuoto per ore e ore quindi vi espongo il mio problemino :P
    Brutta molto brutta presentazione! E dovremmo farlo noi per te?

come faccio a settare nel mio .css i valori per cambiare la grandezza e il colore del bordo uguale alla seconda img?
    Per dirti come fare il bordo uguale alla seconda immagine dovremmo vedere il bordo nell'immagine io scusami ma non ne vedo

Scusa andavo un tantino di fretta
    Bhe se mi devo presentare... già venni tempo addietro qui, ma poi tra scuola, tennis, problemi di salute, mi son dimenticato della mia registrazione qui...
    Per il problema della tabella, non vedi il bordo? :O

Cioè so quelle liniette grigetto strano attorno a IMG... credo (non ne sono sicuro) che si possa avere lo stesso effetto con un .css... ma non conoscendolo bene non so quale codice utilizzare...

Utente bannato
    Scusa andavo un tantino di fretta
    Bhe se mi devo presentare... già venni tempo addietro qui, ma poi tra scuola, tennis, problemi di salute, mi son dimenticato della mia registrazione qui...
    Per il problema della tabella, non vedi il bordo? :O

Cioè so quelle liniette grigetto strano attorno a IMG... credo (non ne sono sicuro) che si possa avere lo stesso effetto con un .css... ma non conoscendolo bene non so quale codice utilizzare...
    Ho provato sia con IE sia con FF ma niente non le vedo tra le frecette rosse neanche con la lente.

Comunque per mettere il bordo alla tabella con css fai così:

codice:
    table {
            border: 1px solid #F0F0F0;
    }
    Se invece lo vuoi anche nelle celle

codice:
    table, td, th {
            border: 1px solid #F0F0F0;
    }
    Naturalmente puoi variare lo spessore , il tipo e il colore a tuo piacere

strano io le vedo :O comunque si è come hai scritto te... ma se lo faccio mi crea il bordo anche all'immagine che si trova nel <tr> sopra "Nome". Io per risolvere questo problema ho scritto nel CSS, premettendo che le tabelle sono 2, una contiene la barra con l'immagine, l'altra ha la lista (Nome, Numero ecc):

.table {border: thin solid #393d40}

e ho messo nella tabella con dentro le righe e le celle "Nome" "Numero" ecc il valore class="table"

Ora per far si che il bordo esca alle righe e alle celle solo di quella tabella mi tocca dare ad ogni cella e riga la classe "table"?

Utente bannato
    strano io le vedo :O comunque si è come hai scritto te... ma se lo faccio mi crea il bordo anche all'immagine che si trova nel <tr> sopra "Nome". Io per risolvere questo problema ho scritto nel CSS, premettendo che le tabelle sono 2, una contiene la barra con l'immagine, l'altra ha la lista (Nome, Numero ecc):

.table {border: thin solid #393d40}

e ho messo nella tabella con dentro le righe e le celle "Nome" "Numero" ecc il valore class="table"

Ora per far si che il bordo esca alle righe e alle celle solo di quella tabella mi tocca dare ad ogni cella e riga la classe "table"?
    C'è qualche cosa che non quadra adesso ti faccio un esempio e fi faccio vedere anche perchè dando il bordo al td o tavle non deve mettere il bordo all'immagine

Ok son riuscito a risolvere... ho messo la classe con quei parametri a tutte le celle e alla tabella e mi piace com'è uscito xD grazie mille

Utente bannato
    Ecco l'esempio
    Ti consiglio di non mettere dichiarazioni di stile inline

mmmm capito... ma per caso esiste uan riga di codice che mi permette di non far applicare lo stile del css su una determinata tabella, td e tr?

Utente bannato
    mmmm capito... ma per caso esiste uan riga di codice che mi permette di non far applicare lo stile del css su una determinata tabella, td e tr?
    Nella riga o nella cella che vuoi cambiare gli stili metti un id o una class che li indentifichi e poi gli dai gli stili che vuoi

Permessi di invio