So che se ne è parlato molto, ho cercato ma non ho trovato una soluzione. Il sito è www.nonomologati.com. Il sito ha come base il cms phpbb3 che è possibile visualizzare cliccando sul pulsante forum (utilizzo soprattutto la table "users"). Qualche mese fa il sito aveva come base phpbb2 e non riscontravo alcun problema. Da quando sono passato alla nuova versione mi trovo ogni giorno a combattere contro i caratteri accentati che non si visualizzano come dovrebbero. Il problema si verifica soprattutto con il testo che viene prelevato dal database mysql.
Tutte le tabelle di phpbb hanno come codifica utf8_bin.
Le pagine del sito hanno come codifica "<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />"
Le tabelle create da me (dove riscontro il problema) hanno fino ad adesso avuto codifica latin1_swedish_ci. Oggi ho cambiato una tabella e l'ho messa tutta utf8_bin (rimodificando dal sito il testo che conteneva). Ho ripetuto l'operazione impostando la tabella a utf8_unicode_ci. Niente da fare. C'è una soluzione o mi devo rassegnare e lavorare con gli è ecc ecc?
Vi allego l'immagine con un esempio di carattere "strano" che mi si visualizza con un testo preso da db (la tabella in questione adesso ha codifica utf8_unicode_ci). Ciao e grazie![]()
![]()