Ragazzi mi chiarireste le idee su di una strana attivita di seo.
allora...
Ipotizzate l'esistenza di 2 domini: www.primosito.it e www.secondosito.it
Ipotizzate, inoltre, che digitando l'url www.primosito.it (oppure www.secondosito.it) si apra la pagina index.asp che contiene un redirect su www.sitocontenitore.it. Su questo dominio è presente cioè una pagina che ha tanti nomi a dominio che ho già registrato. Es.
www.primosito.it
www.secondosito.it
www.terzosito.it
ecc....
questa stessa pagina, inoltre, contiene un redirect che linka a: www.primosito.it/index2.asp che sarà l'home page del sito cercato.
Di fatto, l'utente, digitando l'url www.primosito.it (oppure www.secondosito.it) vedrà comparire l'home page. Solo i più esperti avranno la percezione di essere stati reindirizzati per un istante su www.sitocontenitore.it e successivamente di nuovo sul dominio cercato, ma alla pagina index2.asp
Ecco la domanda:
La pagina su www.sitocontenitore.it alla quale siamo stati reindirizzati, sarà ben posizionata, contenendo tante url di siti web (o cmq immaginiamo che lo sia). E' possibile che anche i domini che ad essa vengano indirizzati, ne abbiano benefeci in termini di posizionamento???
In altri termini: E' possibile che questo sistema di redirect, serva per far migliorare il posizionamento dei singoli siti (www.primosito.it, www.secondosito.it, www.terzosito.it...)???
Grazie in anticipo per la risposta