Premesso che ho guardato altri post ma non ho trovato una soluzione, mi scuso quindi con tutti se in realtà c'era e io non l'ho vista....
Ho un problema di upload con alice 20mega.
Avevo alice7mega (perfetta) e due settimane fa sono passato alla 20 (con modem/router, alice home tv e aladino). Da allora la navigazione e download sono normali, ma:
-non riesco ad allegare files su gmail (si impianta su "ancora in funzione"), libero, e un'altra casella di posta ancora (quella dell'università)
-non riesco a caricare foto su flickr (si interrompono a metà sia uploader online che il software "flickr uploader)"
-non riesco a modificare voci di wikipedia (le piccole modifiche di pochi kb sì, in quelle pù pesanti, dopo aver cliccato su "salva pagina", resta in "invio richiesta in corso, non si carica la pagina, e poi mi rende la pagina di errore"
L'errore è sempre (con Firefox), "La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina, etc... "
Curiosamente, gli allegati, anche da 1,6 mega, con la casella di posta di Alice si uploadono egregiamente.
Dal test telecom online, la banda reale è 12.3 Mb/s in download, e 705 Kb/s in upload. In più, mi riguardo al mio traffico, anche se non avevo attivo altro che il browser (emule installato ma non connesso), nel test mi spiegava "Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).
(Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 91.198.174.2:80)"
Ho telefonato all'assistenza Telecom, che mi ha spiegato che per loro il segnale è ok, e per loro il problema è nei miei computer. Ma ne dubito: sono connesso al modem via ethernet con un portatile con Xp, e via wireless con un portatile HP con Vista. I due PC funzionano però regolarmente, l'Hp ha appena 4 mesi, e li ho testati in wireless sia con una connessione Tele2, sia con altra Alice, nessun problema nell'upload
Ora, due PC che, con altre connessioni, nella navigazione hanno l'upload perfetto, da quando ho il nuovo modem con Alice 20 mega l'upload non funziona, in nessuno dei due, tranne la casella di posta alice.
Colpa di qualche astrusa impostazione del firewall (che, ripeto, con una connessione Alice va, ma con questa no?). Sarà un settaggio sbagliato del router?....
Scusate la lunghezza (ho cercato di essere il più chiaro possibile), e grazie per l'attenzione!

Rispondi quotando