Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: lan tra mac e pc

Utente di HTML.it

lan tra mac e pc

ciao
    ho il mac da poco tempo non sapendomi ancora bene destreggiare volevo sapere cortesemente se c era qualcuno in grado di spiegarmi da zero come si fa a realizzare una rete lan tra mac e pc.
    ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Che tipo di rete?
    Che OS montano PC e Mac?
    Hai fatto una semplice ricerca in questa sezione (mi pare sia già stato trattato abbondantemente come argomento) e anche su un qualsiasi motore di ricerca con "condivisione mac pc"?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    ciao guarda io di preciso non so dirti tutte le info che mi hai chiesto...so dirti che un imac nuovo preso da un mese con processore intel core duo.quello che vorei sapere sarebbe come faccio io a passare un file musicale una cartelle ecc da mac a pc e viceversa...grazie ancora

Utente di HTML.it
    cmq un po ho cercato e purtroppo non ho trovato niente che assomigli al mio problema (forse perche nn me ne intendo molto )..
    vi do un po di informazioni: ho un imac con mac OS X e un pc con windows XP pro e vorrei fare in modo di condividere cartelle mediante ethernet..
    mi hanno detto che posso farlo mediante il router (ho fastweb) che è collegato al mac con airport e al pc cn un cavo ethernet, è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    inizia a crearti una rete, quindi indirizzo IP, probabilmente hai già fatto

su win abilita la condivisione, che purtroppo non so come si fa
    su mac

Preferenze di sistema>Condivisione>Condivisione documenti>Opzioni>Condividi documenti e cartelle mediante SMB

vedi un pò cosa succede!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Utente di HTML.it
    non riesco a configurare il router.. se digito 192.168.1.1 nel browser non mi appre la pagina di configurazione..

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    192.168.0.1?

Utente di HTML.it
    guarda.. il router alla fine nn devo piu configurarlo perche ho seguito la guida che m avevate detto e per creare la rete ho usato il metodo in cui diceva d collegare solo il mac al router e quindi nn ho avuto piu bisogna d configurarlo..
    qualcosa sn riuscito a fare ma ho ancora diversi problemi..

riesco a aprire (col comando mela+k) le cartelle che ho settato cm condivise in win dal mac, pero la cosa strana è che riesco a aprirle solo una volta poi diventano inattive(grigie)

su windows che dovrebbe prendere internet attraverso il mac (sn collegati cn cavo ethernet) nn riesco a collegarmi a internet

il fatto è che col mac riesco a vedere il pc, infatti se pingo da windows il mac m risponde, pero da windows nn riesco a vedere le cartelle condivise su mac, e per qst secondo me il problema sta nella configurazione del mac alla rete..

spero d nn essere troppo contorto...
    grazie ancora dell'attenzione

p.s
    qualcuno saprebbe qual'e il DNS di fastweb?

Permessi di invio