Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

Differenza tra Zend Studio e Eclipse PDT

Che differenza c'è tra Zend Studio (http://www.zend.com/it/products/studio/) e Eclipse PDT sviluppato sempre dalla Zend (http://www.zend.com/it/community/pdt).

Da profano a me sembrano identici, ma il secondo è free, mentre il primo ha un costo non indifferente. Cos'ha Zend Studio che Eclipse PDT non ha?
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

ECLIPSE è un grandioso progetto open source, che puoi usare anche in formato PDT fatto apposta per sviluppare pagine PHP.
    La zend ha ripreso il codice sorgente di Eclipse e lo ha modificato di brutto aggiungendoci i tools di svilupo del precedente zend studio che non sono certo open source, e quindi propone a pagamento Zend Studio 6 con eclipse come base ma con l'aggiunta di programmi proprietari.

sì ok questo lo so:
    eclipse = opensource
    zend studio = a pagamento

ma vorrei sapere in cosa si differenziano
    visto che la zend stessa mette a disposizione entrambi gli strumenti dal proprio sito immagino che debbano differenziarsi in qualcosa, altrimenti zend studio non avrebbe ragione di esistere..

Vorrei qualche esempio di tool/funzione/modulo ecc ecc utile per un programmatore professionista che è presente in zend studio ma non in eclipse pdt. grazie.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

come ho detto prima, la Zend ci aggiunge di suo tutti i tool proprietari che non sono certo open source, del resto eclipse è sttao ampiamente rimaneggiato da quelli della zend che ne hanno quindi tirato fuori un prodotto diverso: e la GPL non vieta certo di trarre un profitto da un prodotto open source anzi..

Oddio... a questo punto ho dubbi di non essere in grado di esprimermi bene....

Non ho espresso dubbi sulla possibilità di trarre profitto da Eclipse PDT o da qualsiasi altro prodotto open source....

Ho semplicemente chiesto se qualcuno può fornirmi qualche esempio di tool o funzione presente in Zend Studio ma NON in Eclipse PDT.

proprio quello che cercavo.
    pur girando tutto il sito non l'avevo proprio visto.
    grazie mille.

Permessi di invio