Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

aggiorare il sito in modo semplice e automatico

Ciao ragazzi!
    vi vorrei porre una domanda....
    devo fare un sito internet che si dovrà continuamente aggiornare con nuove foto e testi.
    Questa fase di aggiornamento dovrà però essere fatta dal mio cliente (che non non sa logicamente usare programmi per creare pagine né tantomeno linguaggi web).
    Quindi la mia domanda è:
    come posso fare per creare un codice che mi permetta di far inserire nel modo più semplice possibile questi dati al mio cliente senza che lui debba inserire del codice??

Spero di esser stata chiara....
    Aspetto una vostra risposta!!!
    Grazie mille!!

Web.d

Utente bannato

Re: aggiorare il sito in modo semplice e automatico

Originariamente inviato da web.d
    Ciao ragazzi!
    vi vorrei porre una domanda....
    devo fare un sito internet che si dovrà continuamente aggiornare con nuove foto e testi.
    Questa fase di aggiornamento dovrà però essere fatta dal mio cliente (che non non sa logicamente usare programmi per creare pagine né tantomeno linguaggi web).
    Quindi la mia domanda è:
    come posso fare per creare un codice che mi permetta di far inserire nel modo più semplice possibile questi dati al mio cliente senza che lui debba inserire del codice??

Spero di esser stata chiara....
    Aspetto una vostra risposta!!!
    Grazie mille!!

Web.d
    Non so se tu li conosca ma l'unico modo è usare un linguaggio lato-server e predisporre un pannello ove l'utente può inserire i dati

Utente di HTML.it
    quindi con asp e inserimento di dati in access?

Utente bannato
    Originariamente inviato da web.d
    quindi con asp e inserimento di dati in access?
    Asp o PHP + MySql

Utente di HTML.it
    Scusa l'ignoranza....
    ho provato ad usare asp e access per fare l'inserimento delle immagini, ma da quanto ho campito... nelle versioni di access antecedenti il 2007 non si possono fare delle tabelle in cui ci siano dei campi "allegato" e quindi non riesco creare un campo dove inserire le immagini... a meno che non si abbia un server OLE....
    Quindi... c'è un'altra alternativa???

Grazie mille!!

Web.d

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    credo tu stia parlando dei campi BLOB equivalenti in MySQL

non conosco le problematiche di access, ma se devi salvare un'immagine non è necessario inserire su DB la sua rappresentazione binaria (a meno non debbano essere immagini protette), ti basta farel'upload su una cartella, dare un nome univoco al file uploadato e salvarne il percorso su un campo di tipo testo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio