Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: menu e alpha

menu e alpha

Buongiorno a tutti.
    vorrei che dal mio menu si riuscisse a dare un effetto per ogni swf esterno caricato!

L'effetto dovrebbe essere una mera assolvenza in apertura e dissolvenza in chiusura.

Ossia, clicco su un bottone e mi appare un swf esterno, clicco su un altro e mi dissolve il precedente e mi assolve il nuovo.

Il fatto è che nessun swf esterno ha un animazione di questo tipo propria, perchè sono dei semplici player di flv, quindi il tutto deve essere gestito dal menù iniziale!

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie

P.S. GLI SWF VENGONO CARICATI CON UN: load Movie("mioswf.swf", "loader");
    grazie
    Io_FraNo

beh io in genereo faccio cosi ...in questo caso..

faccio un clip che ha un'animazione d'entrata e una d'uscita e quindi quando clicco su di una voce del menu faccio partire l'animazione del mio clip in entrata quando ha finito questa faccio caricare il file esterno.....quando clicco su di un'altro pls controllo il mio clip con l'animazione e lo faccio prima sparire con l'animazione d'uscita e poi lo faccio ripartire con dei semplici controlli su di una var che setto quando clicco il pls del menu......
    in pratica il caricamento lo fa il mio clip ...cioè clicco sul pls imposto una var e nel clip carico la sezione a seconda della var settata.....
    tipo..questo...
    http://www.torrestravel.it/
    o tanti altri del mio portfolio
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

capisco, il mio sito in questione è:

http://www.studiosn.com/urban/italiano/stage_ita.html

e loro vorrebbero che i video abbiano quest'effetto, per cui cliccando su uno dei bottoni dei sottomenu: eventi, party o sfliate dovrebbe assolvere il video nuovo e dissolvere il vecchio!
    Io_FraNo

Originariamente inviato da Io_FraNo
    e loro vorrebbero che i video abbiano quest'effetto, per cui cliccando su uno dei bottoni dei sottomenu: eventi, party o sfliate dovrebbe assolvere il video nuovo e dissolvere il vecchio!
    beh il clip in questione nel tuo caso sarebbe un rettangolo di colore bianco che ha un effetto fade sia in entrata che in uscita
    cioè

clicco x la prima volta e compare il video x ottenere l'effetto ora basta creare un rettangolo bianco che al clic su di un'altra voce del menu lo fa partire cioè da alpha=0 ad alpha=100 e quindi il video sotto si dissolve......a questo punto carichi il video successivo(lasezione successiva) e fai ripartire il clip che avrà un alpha da 100 a 0 e quindi comparira sotto il video/sezione...non so se sono stato chiaro...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si chiaro ma... io ho:

btn1
    btn2
    btn3
    btn4

clicco su uno e parte il fade in, quindi carica il video 1

come faccio, cliccando sul bottone 2 a far partire il fade out del video 1?

e questo as che non so come si faccia!

Grazie
    Io_FraNo

Originariamente inviato da Io_FraNo
    si chiaro ma... io ho:

btn1
    btn2
    btn3
    btn4

clicco su uno e parte il fade in, quindi carica il video 1

come faccio, cliccando sul bottone 2 a far partire il fade out del video 1?
    hai un clip che sarà un semplice rattangolo bianco che nel caso iniziale sta nella sua posizione iniziale al frame uno con uno stop

clicco sul primo bt e setto una var
    chi=1
    e faccio partire il clip rettangolo
    dal frame uno ...parte e lo faccio fermare ad es al fotogramma 5 qui eseguo un controllo sulla var chi e carico di conseguenza la sezione desiderata....una volta caricata la sezione desiderata....faccio andare in play il rettangolo...che effettuerà il fade a 0 e quindi si vedrà sotto il video che compare...ovviamente quando il fade del rettangolo sarà == a 0 si ferma

quindi adesso abbiamo la sitazione della sezione caricata e del rettangolo (clip) che sta su di un livello superiore ad alhpa=0
    ora se clicco sul secondo bt che succede
    setto sempre la var chi
    chi=2
    e faccio partire il rettangolo (clip) che effettuerà l'effetto fade da 0 a 100 e coprirà il video sotto ...giusto?!
    a questo punto si ferma e effettua un controllo sulla var chi ...supponendo che x ritornare alla home e quindi allo stato di riposo del rettangolo devo settare la var chi =0....
    quindi controllo la var chi se è diversa da 0 cioè nn devo tornare in home faccio ripartire il rettangolo dal frame due
    if(_root.chi!=0){
    gotoAndPlay(2)
    }

il quale si fermerà al frame 5 e controllerà la var chi e caricherà di conseguenza la sezione desiderata ottenedo sempre lo stesso effetto...

sei gentilissimo crescenzo, ma non riesci a farmi un fla d'esempio?!

Non per il bianco ma per tutto l'as da scrivere! Non sono capacissimo... perdonami!

Grazie
    Io_FraNo

dai mo vedo se ci riesco un attimo usando dei clip inetrni invece di file esterni solo x farti capire il procedimento......altrimenti sarebbe troppo lunga la cosa

oppure non riesci a scrivermi solo l'as qui?!
    Io_FraNo

ho fatto un es molto semplice usando al posto di filmati esterni(video) dei semplici clip...
    mo metto sul server l'es e te lo faccio scaricare...
    dammi un min

Permessi di invio