Ciao a tutti,
come posso dare una dissolvenza in entrata ad un mc contenente una immagine (quindi partendo da alpha = 0) tramite actionscript?
Grazie,
G.
Ciao a tutti,
come posso dare una dissolvenza in entrata ad un mc contenente una immagine (quindi partendo da alpha = 0) tramite actionscript?
Grazie,
G.
con le tween la cosa diventa semplice..cerca nel forum tween..
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Allora facendo una ricerca sono arrivato a questa conclusione:
// importo la classe Tween
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.Regular;
//funzione sul frame
function alpha(target){
var miatween:Tween= new Tween(target,"_alpha",Regular.easeOut,target._alph a,0,100,true)
}
Ora vorrei che questa funzione venga richiamata all'avvio dell'animazione e non al click di un pulsante?
e quindi se vuoi lasciare la funzione li x poterla riutilizzare puoi fare semplicemente...sul frameOriginariamente inviato da larrygiu
Allora facendo una ricerca sono arrivato a questa conclusione:
//funzione sul frame
function alpha(target){
var miatween:Tween= new Tween(target,"_alpha",Regular.easeOut,target._alph a,0,100,true)
}
Ora vorrei che questa funzione venga richiamata all'avvio dell'animazione e non al click di un pulsante?
//funzione sul frame
function alpha(target){
}
alpha(istanzaclip)
oppure se nn ti interessa la funzione semplicemente
var miatween:Tween= new Tween(istanzaclip,"_alpha",Regular.easeOut,istanza clip._alpha,0,100,true)
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Tutto ok, però l'animazione va a scatti, non è fluida come mai?
va a scatti! :master:Originariamente inviato da larrygiu
Tutto ok, però l'animazione va a scatti, non è fluida come mai?
mi sembra strano si tratta di un semplice fade ...prova ad aumentare il framerate
![]()