Innanzitutto salve a tutti. Sono un newbye appena iscritto che ha un problema relativo l'uso dei frame (non ho trovato nulla facendo ricerca... se l'argomento è stato già trattato e non l'ho trovato chiedo venia):
praticamente io ho una pagina web composta da celle di tabella: nella fattispecie tre celle, una in alto che sarebbe il banner principale (fisso), una cella a sinistra contenente il menù di navigazione ed al centro una pagina grande contenente le informazioni date dal sito, che cambia a seconda di cosa si clicka sul menù a sinistra.
Ora invece di usare i frameset di HTML sto cercando di usare il comando <%@ include file = "miofile.jsp" &> per far modificare le pagine nella cella centrale.
Ogni cella ha a sua volta un include (nella fattispecie, la cella in alto ha <%@ include file = "home.jsp" %>, quella sul lato <%@ include file = "menù.jsp" %>) e da quanto ho capito devo inserire del codice java per far si che mi cambi le pagine nella pagina centrale:
<% switch a
case 0:
{
%>
<%@ include file = "file1.jsp" %>
<%}
<% case 1:
{
%>
<%@ include file = "file2.jsp" %>
<%} %>
etc.
ora il punto è: inizializzare "a". Da quanto ho capito devo usare il javabeam, ma non ho capito come sfrutto la sintassi, ma soprattutto non ho capito come faccio, nella pagina di menù, a far si che facendo click sulla scritta (vorrei evitare di usare i pulsanti o i form) mi cambi il valore della variabile (sostanzialmente esteticamente vorrei che sembrino come dei link fatti col frameset).
Mi è stato detto che la cosa è fattibile... ma non mi è stato detto COME.
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
PS: quando faccio l'include mi da problema l'immagine di background presente nelle varie pagine, praticamente mi mette in sovrimpressione su TUTTA la pagina l'immagine di BG della home, anzichè lasciarmela soltanto sulla cella superiore; se sapete dirmi anche come mai fa questo non mi dispiacerebbe :P
Tnx