Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[WinXP] Risoluzione dello schermo errata

Ciao a tutti, premetto che il problema è stato ennunciato per telefono da un amico, devo ancora andare da lui per vedere di persona.

Lui mi ha detto che ha cambiato la risoluzione dello schermo da schermo->proprietà, e ha "spinto la levetta al max", poi sullo schermo (piatto) è comparsa la finestra tipica di quando lo schermo non è disponibile.
    A dire il vero mi pare strano che windows non abbia lanciato la conferma di mantenere la risoluzione, fatto sta che anche quando riavvia, dopo il caricamento di windows non gli si vede più nulla.

Come risolvere il problema?

fallo entrare in modalità provvisoria e da lì cambiare la risoluzione.

per entrare in modalità provvisoria premi f8 in continuazione all'avvio del computer

Stiamo affrontando un argomento simile qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1293446
    Prova con quei suggerimenti (reinstallazione driver scheda video, schermo...), tanto per cominciare.

Cosa strana: se vado in modalità provvisoria (di qualunque tipo) il pc si riavvia durante il caricamento!

Cmq mi sono fatto dire la sequenza di tasti da telefono, per modificare la risoluzione pur non vedendo nulla, e ci sono riuscito!
    In ogni caso c'era un problema: non erano stati caricati correttamente i driver della sk video (infatti se trascinavo una finestra andava parecchio a scatti, segno che lavorava più processore che la sk video), li ho reinstallati e tutto ok!

(anche se ora rimane lo strano problema della modalità provvisoria...)

Originariamente inviato da borgodiavalon
    fallo entrare in modalità provvisoria e da lì cambiare la risoluzione.

per entrare in modalità provvisoria premi f8 in continuazione all'avvio del computer
    seeee, magari funzionasse..

Bisogna sì andare in modalità provvisoria, disinstallare la scheda video da Gestione periferiche, dopodichè riavviare il computer in modalità normale e reinstallare i driver della scheda video.
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...

Bisogna sì andare in modalità provvisoria, disinstallare la scheda video da Gestione periferiche, dopodichè riavviare il computer in modalità normale e reinstallare i driver della scheda video.

Ozzy, come ho detto prima su quel pc non riesco ad andare in modalità provvisoria, crasha prima di caricarla...
    (ma questo è un altro problema :| )

Originariamente inviato da cicciox80
    Ozzy, come ho detto prima su quel pc non riesco ad andare in modalità provvisoria, crasha prima di caricarla...
    (ma questo è un altro problema :| )
    soluzione teoricamente più veloce: se hai un'altra scheda video, temporaneamente rimuovi la tua, usi quell'altra, elimini i driver dell'altra, rimetti la tua scheda.

se non hai un'altra scheda video, dovresti provare ad accedere ai file dell'hard disk (con una distro linux oppure attaccando il disco ad un'altro pc) e cercare di eliminare i file dei driver della scheda video.

Altrimenti bisognerebbe cercare di capire perchè non entra in modalità provvisoria.

comunuque ho letto ora che sei riuscito a cambiare risoluzione...

Per il discorso della mod provvisoria: hai per caso installato Alcohol 120?
    se vedi nero,
    spara a vista

Citazione:

sul mio pc ho sempre fatto così quando per sbaglio mettevo una risoluzione che il monitor non supportava, poi logico che se invece il monitor dovrebbe supportarla bisogna vedere i driver della scheda video

comunuque ho letto ora che sei riuscito a cambiare risoluzione...
    Infatti! La soluzione più veloce e pratica è senz'altro quella di chiamare un amico e farsi dire la sequenza di tasti da premere per cambiare la risoluzione senza usare il mouse!!!

Per il discorso della mod provvisoria: hai per caso installato Alcohol 120?
    no...

Permessi di invio